Per la terza prova dell’Italiano Prestige la carovana si è spostata in Toscana, sul tracciato di Montevarchi (AR). Una pista di grande tradizione che come al solito si è presentata ai piloti nelle condizioni migliori.
Per lo Steels Dr Jack Fly Over a portare in gara le TM 250 Twin FI è stato Emilio Scuteri. Leonardo Angeli JR continua invece la sua convalescenza dopo l’intervento alla spalla.
Nelle cronometrate del sabato il nostro ragazzo ha fatto registrare il terzo tempo del suo gruppo di qualifica della MX2 dimostrando di avere un ottimo feeling con moto e tracciato.
Nella prima manche di domenica Emilio si ritrova da subito a terra in un contatto con un altro pilota che non può evitare. Ripartito tra gli utimi è autore di una rimonta che ricorderemo a lungo tagliando il traguardo in ottava posizione, mostrando un ritmo gara impressionante.
In gara due parte molto meglio e si mette subito in sesta posizione per poi passare al quinto posto per alcune tornate. Emilio cerca di resistere ma lo sforzo di gara uno si fa sentire e calando un po’ il ritmo riesce a chiudere in settima posizione.
Con questi piazzamenti Emilio chiude l’assoluta di giornata all’ottavo posto, stessa posizione che occupa nella classifica di campionato della Elite MX2. Ora si tratta di fare un altro step per battagliare nel gruppo di testa, con metà campionato ancora da disputare ci sono le possibilità per riuscirci.
Prossimo appuntamento con l’Italiano Prestige il 5 e 6 Giugno a Cavallara (PU), un altro splendido tracciato per un campionato sempre più interessante.
EMILIO SCUTERI: “È stato veramente un bel week-end qui a Montevarchi! Già dal sabato mi sentivo alla grande mi divertivo e ho fatto segnare il primo tempo nelle prove libere e il terzo tempo nelle prove cronometrate ostacolato da qualche pilota. Domenica sono state due manche molto positive sopratutto la prima anche se sono caduto in partenza con un altro pilota. Ripartito 39° ho chiuso all’ottavo post spingendo tanto tutta la manche. Nella seconda manche sono partito bene, ero davanti ma a metà manche ho dovuto gestirmi per finire senza strafare perché non ne avevo più dopo una prima manche tiratissima!! Grazie a tutto il team e la famiglia TM per il duro lavoro che fanno per me ! Ci vediamo a Cavallara!“.