La prima prova del Campionato Italiano Prestige che si è svolta ad Arco di Trento, è stata molto proficua per il Team Silver Action KTM.
Nonostante il meteo che fatto modificare lo svolgimento della manifestazione ed una pista con profondi canali, Davide Cislaghi conquista la vittoria in gara due della MX2 e sale sul secondo gradino del podio di categoria. Da parte sua Rudy Moroni vince la neonata categoria FAST.
Già dalle prove cronometrate i ragazzi del Team Silver Action KTM si sono messi in mostra. Nel Gruppo 1 Cislaghi fa segnare il terzo tempo, Yuri Quarti il quinto. Nell’altro il migliore è Moroni con il terzo crono seguito da Nicola Bertuzzi che fa il quinto mentre Villanueva Sanchez è nono.
Nelle manche continuano a mettersi tutti in mostra con piazzamenti entro i primi quindici. Nella prima Cislaghi è sesto con Quarti che arriva una posizione dietro lui. Moroni è nono – Villanueva dodicesimo e Bertuzzi quattordicesimo.
Nella seconda c’è la vittoria di Cislaghi che parte primo e ci resta fino alla bandiera a scacchi. Molto bene Quarti che si piazza ottavo mentre Moroni è dodicesimo e Bertuzzi subito dietro a lui. Meno bene Villanueva che chiude ventiquattresimo. Tutti quindi si qualificano per la Supercampione
Davide Cislaghi è proprio in giornata perchè con la sesta piazza è il migliore del Team Silver Action nella manche finale. Rudy Moroni è bravo pure lui perchè con il nono posto riesce a finire nella Top Ten. Yuri Quarti è diciottesimo – Villanueva Sanchez chiude ventiduesimo mentre Nicola Bertuzzi finisce in fondo alla classifica.
DAVIDE CISLAGHI #3
“Questa prima prova dell’Italiano è stata caratterizzata dal maltempo ma io sono soddisfatto di come è andata. Ieri ho fatto un buon tempo in qualifica e nella prima manche sono anche riuscito a partire bene. Purtroppo nelle prime curve ci siamo un po’ toccati tutti e sono retrocesso di qualche posizione ma sono riuscito a rimontare bene ed ho chiuso sesto. Anche nella seconda manche sono partito bene ed ho anche fatto l’Hole-Shot. Mi sono trovato al comando e sono riuscito a portare a casa la vittoria. Nella Supercampione sono scattato nei primi cinque e al traguardo sono arrivato sesto. La giornata è finita con il secondo posto nella MX2 e devo dire che sono veramente contento”.
Fonte Silver Action Press