START TIME XPARK SAVIGNANO – questo fine settimana (22-23 Luglio) si recupererà la Semifinale annullata causa maltempo lo scorso 3/4 giugno.
Comunicato Offroadproracing
Non ci sarà prova d’appello, i quasi 300 riders aventi diritto, si daranno battaglia per accedere alle fasi finali del Campionato Italiano Motocross Junior By RACESTORE: scenderanno in campo tutte le cilindrate meno la 125, che disputerà le Finali da fine estate.
L’appuntamento emiliano sarà un Rendez-vous da dentro o fuori, adrenalinico e per certi versi “dolce/amaro”, visto che in molti casi saranno differenze minimali a fa sorridere o rattristare.
Per i Cadetti 65 e per gli Junior 85 la selezione è drastica: solo la metà degli aventi diritto alla semifinale avrà accesso alle Finali di Categoria, che si terranno a partire da Castiglione del Lago (PG) il prossimo 3 settembre e si concluderanno a Cingoli (MC) il 22 ottobre, passando dalla sabbia di Ottobiano (PV) il 17 settembre.
Ma questo WE si assegna già il primo Titolo: la Coppa Italia Debuttanti, che per i primi tre classificati determinerà anche l’accesso alle Finali nella classe Cadetti.
Discorso a parte per la classe Senior 85, dove si cominceranno ad assegnare i primi punti di Campionato, peraltro difficili da pronosticare in assenza di confronti diretti. Tuttavia è normale prevedere che l’inserimento ai vertici riguarderà tutti quei Piloti, ma non solo, che si sono espressi al meglio nelle rispettive aree di competenza.
Al Centro Sud si sono particolarmente messi in luce Andrea Uccellini (Husqvarna – Fashion Bike Ragni Moto), Francesco Trotta (Husqvarna – Fashion Bike) e Luca Colonnelli (KTM – Seven Motorsport), rispettivamente i primi tre; a questi è plausibile contrapporre il Podio dell’Area Nord, con il gradino più alto occupato da Riccardo Pini (KTM – Verolese), poi Pietro Landolfi (KTM – Orbassano Racing) e David Cracco (Husqvarna – Brogliano).
Si riparte anche nel Challenge Yamaha bLU cRU in tutte le categorie, un cammino importante per decretare gli eventuali posti disponibili alla Superfinale europea, che si terrà in occasione del Motocross Of Nations in Francia.