Successo dei due toscani nella gara del monomarca Honda in abbinato al campionato italiano Prestige.
Comunicato stampa FXAction 02.05.2022 – Podio challenge Mx1 – ph. Mxreport
San Miniato – Parla toscano la seconda prova del challenge Honda RedMoto. A Ponte a Egola, nella seconda prova del monomarca abbinato al campionato italiano Pro Prestige Mx1-Mx2 di motocross, a festeggiare sono i due piloti di casa Tommaso Isdraele Romano e Matteo Puccinelli.

Tommaso Isdraele Romano – ph. Phawkmania
Il challenge, come da regolamento, consente la partecipazione ai piloti iscritti nella categoria Fast con una moto Honda distribuita ufficialmente da RedMoto. E a Ponte a Egola il migliore di questi piloti, per quanto riguarda la Mx1, è stato Tommaso Isdraele Romano (Sparks Reggello), che ha ottenuto il punteggio migliore in gara-1 e nella seconda si è piazzato dietro al solo Gabriele Arbini (Bbr Offroad), costretto a uno sfortunato ritiro nella frazione d’apertura.

Matteo Puccinelli – ph. Roberto Grande
Alle spalle di Isdraele Romano sul podio ci sono così Yuri Pasqualini (Bisso Galeto), che tra l’altro si è distinto cogliendo una favolosa holeshot in gara-2, davanti anche a tutti i piloti Elite, e Luca Borz (Ala).
Nella Mx2 classifica dominata da Matteo Puccinelli (Bonanni), tra i migliori in senso assoluto fin dalle qualifiche del sabato. Dietro di lui ci sono Daniel Gimm (Gorlese Mario Colombo) e Giuseppe Zangari (Lion Montegranaro).

Podio challenge Mx2 – ph. Mxreport
Prossimo appuntamento col challenge Honda RedMoto il 21 e 22 maggio a Faenza, dove si correrà la terza prova del campionato italiano Pro Prestige.
CLASSIFICHE