LA STELLA SVEDESE SCHIERATO AL FIANCO DI SIMON LANGENFELDER NEL DIGA PROCROSS GASGAS FACTORY RACING TEAM NEL 2021.
Testo e foto: Gasgas Racing
Le moto GASGAS sono entusiaste di dare il benvenuto a Isak Gifting come il nostro nuovo pilota ufficiale! Una delle promesse più calde nel Campionato del Mondo MX2 in questo momento, il giovane svedese rimarrà in rosso e affronterà la sua prima stagione completa di competizioni MX2 dopo le sue prestazioni sensazionali come pilota sostituto durante gli ultimi GP. Entrando a far parte del team DIGA Procross GASGAS Factory Racing per il 2021, Isak gareggerà insieme al ritorno Simon Langenfelder con entrambe le gare sulla nostra collaudata MC 250F.
Incoronato Campione Nazionale Svedese della 125cc giovanile nel 2016 e nel 2017 dopo aver gareggiato per diversi anni nei campionati nazionali giovanili, Gifting ha continuato a partecipare a un numero limitato di round EMX250 nel 2018. Il suo momento clou della stagione è arrivato in Lettonia, dove ha piazzato un ottimo nono posto in classifica pronto per un’intera stagione nel 2019. Migliorando continuamente, Isak ha concluso l’anno con un impressionante quinto posto assoluto nel round finale nella sua nativa Svezia.
Il 2020 ha visto Isak schierarsi per un secondo intero periodo di gare EMX250. Continuando la sua forma forte, i podi complessivi nei primi tre round hanno segnato un serio miglioramento della velocità del 19enne. Mentre si è classificato terzo nel campionato, un’offerta del team manager DIGA Procross GASGAS Justin Amian per competere nel campionato del mondo MX2 ha visto Isak cambiare serie e ottenere il suo primo assaggio della competizione MX2 di alto livello, come pilota di sostituzione.
Cogliendo l’occasione con entrambe le mani, Isak si è unito al team al nono round, rivendicando immediatamente la top-10 nell’assoluta nonostante pochissimo tempo per prepararsi. Facendo girare la testa all’ultimo round, l’MXGP di Lommel, ha combattuto con le stelle MX2 affermate e ha caricato duramente per ottenere risultati 8-2 per il quinto posto assoluto.
Con gli occhi puntati in alto e con solo tre round della stagione 2020 rimanenti, Gifting è concentrato sul fare tutto il possibile per rivendicare un risultato complessivo sul podio e completare il suo anno eccezionale nel miglior modo possibile.
Simon Langenfelder tornerà nel team per il 2021, il suo secondo anno nel Campionato del Mondo MX2. Dopo aver mostrato lampi di velocità durante questa stagione prima di un infortunio alla gamba, il giovane tedesco è completamente concentrato sul suo recupero e guarda avanti per prepararsi per la nuova stagione.
Isak Gifting: “È una sensazione incredibile continuare con il team DIGA Procross GASGAS nel 2021 come pilota ufficiale. Cavalcare i Gran Premi è stato un mio sogno sin da quando ero bambino e ora ce l’ho fatta. Correre per una squadra ufficiale, è semplicemente incredibile. La moto è fantastica e avere una squadra solida intorno a me con un ottimo manager, meccanici e un allenatore mi dà molta fiducia. Ho una grande sensazione per il 2021. Non vedo l’ora di fare un intero inverno di test con il team e sono sicuro che insieme potremo ottenere grandi risultati “.
Simon Langenfelder: “Non vedo l’ora che arrivi il 2021. Stavo appena iniziando a mettere insieme risultati decenti in questa stagione prima del mio incidente a Faenza. È stato un modo deludente per concludere la stagione. Fortunatamente, ho una grande squadra intorno a me e sono quasi completamente recuperato, quindi possiamo iniziare molto presto la nostra preparazione per la nuova stagione. Sono eccitato per il futuro. So che la moto è buona, quindi poter continuare con il team DIGA Procross GASGAS è una sensazione fantastica “.
Justin Amian – DIGA Procross GASGAS Factory Racing Team Manager: “Siamo davvero entusiasti per la stagione 2021 con Isak che si unisce al team insieme a Simon. Da quando Isak si è unito a noi come pilota sostitutivo non ha fatto altro che impressionare me e il resto della squadra. I suoi risultati parlano da soli. Progressi continui e ha davvero sfruttato al meglio l’opportunità che gli abbiamo dato. È incredibilmente forte, un vero combattente in pista e la sua forma fisica è incredibile, quindi è stata una decisione facile farlo entrare a far parte della nostra squadra. Noi crediamo in lui e lui crede in noi. Sappiamo anche che Simon può fornire ottimi risultati, come ha iniziato a dimostrare quest’anno. Il suo infortunio è stato davvero sfortunato, ma sappiamo che è completamente concentrato sulla sua preparazione per il 2021. Attendiamo con impazienza una grande off-season di test in vista del prossimo anno e siamo entusiasti per il futuro con Isak e Simon “.