INTERVISTA AD ANDREA BONACORSI: GRANDI OBIETTIVI PER IL 2022

Qualche domanda con il giovane talento bergamasco che, alla sua seconda stagione nell’Hutten Metaal Yamaha, punta a giocarsi il titolo della EMX250. Ma i suoi programmi non si fermeranno qui..



 

Foto: Davide Messora

 

 

Andrea Bonacorsi è una delle nostre più belle speranze del motocross nazionale. Il ragazzo, classe 2003, si è trasferito in Olanda dallo scorso anno per entrare nelle fila del team Hutten Metaal Yamaha, una delle formazioni più blasonate che affrontano l’Europeo.

 

Il 2021 per lui è stato un buon anno, anche se il problema con il Covid avuto verso metà stagione ne ha condizionato il risultato finale. Un quarto posto assoluto nella EMX250 condita da alcuni podi e due vittorie di manche ad Arco di Trento in occasione delle due prove del torneo continentale. Da segnalare anche la vittoria di GP sfiorata in Francia.

 

In piena preparazione abbiamo scambiato qualche battuta per capire l’umore e i pensieri per questo 2022.

Lo abbiamo trovato bello deciso e pronto a dare il massimo sia in Europa che in Italia…

 

 

Andrea Bonacorsi debutterà nel mondiela MX2 proprio in Inghilterra il 20 Febbraio

 

 

MXR – Ciao Andrea e ben ritrovato, come sta andando questo periodo invernale?

AB – Ciao a tutti i lettori di MXREPORT! Questo periodo invernale sta andando molto bene! Stiamo facendo tantissimi test per migliorare la moto ancora di più e sono davvero molto contento di come la stiamo sviluppando. Anche fisicamente l’anno scorso ho imparato tantissime cose che mi aiuteranno molto quest’anno.

 

 

MXR – Hai cambiato qualcosa quest’anno nella tua preparazione rispetto al passato?

AB – Si, nella mia preparazione abbiamo cambiato un bel po’ di cose, come ho già detto l’anno scorso ho imparato molto quindi sappiamo benissimo dove lavorare per essere al 100% quest’anno.

 

 

MXR – Che gare farai prima dell’inizio dell’Europeo?

AB – Per adesso non sappiamo ancora di preciso quali gare farò prima dell’inizio del Campionato Europeo. Nel programma per adesso c’è solo una gara di campionato olandese.

 

 

MXR – È in programma per te anche qualche gara di mondiale?

AB – Per il 2022 abbiamo in programma di fare qualche gara di mondiale (è di oggi l’ufficialità che lui ed il suo compagno Elzinga sono nella Entry List del GP d’Inghilterra della MX2), non sappiamo ancora quali ma non vedo l’ora! E sicuramente credo che mi serviranno molto.

 

 

MXR – Questo è il secondo anno sul duemmezzo, quest’anno parti con degli obiettivi?

AB – Si quest’anno è il secondo anno, sicuramente i miei obiettivi sono diversi e sicuramente più ambiziosi rispetto all’anno scorso.  Comunque il mio obiettivo, da quando corro, indipendentemente dal primo o secondo anno è sempre e solo uno.

 

 

MXR – Quali saranno secondo te gli avversari più ostici nell’Europeo 2022? Ne avrai anche qualcuno in casa immaginiamo…

AB – Si sicuro di avversari ce ne sono parecchi, e non sai mai cosa aspettarti. Vedremo alla prima gara. Per ora difficile fare nomi.

 

 

MXR – L’esperienza che stai facendo in un team straniero come la stai vivendo? Quali sono i lati positivi di questa situazione secondo te?

AB – L’esperienza che sto facendo in questo team in Olanda è davvero speciale, sia a livello di pilota ma anche come persona al di fuori del motocross. E’ tutto molto diverso rispetto all’Italia, ma mi trovo molto meglio qui sinceramente. Il mio team poi, l’Hutten Metaal, credo sia uno dei team più organizzati e professionale nel paddock del motocross europeo.

 

 

MXR – Ti vedremo in qualche gara in Italia quest’anno oltre alle gare di Europeo?

AB – Quest’anno c’è la possibilità di fare qualche gara di Campionato Italiano Pro Prestige, quindi se non ci saranno concomitanze con altre manifestazioni sarò sicuramente al via di qualche prova.

 

 

Andrea Bonacorsi sarà al via anche di qualche prova dell’Italiano Pro Prestige

 

 

Non ci resta che fargli un grande in bocca al lupo, lo seguiremo con molto interesse in questa nuova stagione agonistica!

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCADNO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

INTERVISTA AD ANDREA BONACORSI: GRANDI OBIETTIVI PER IL 2022

INTERVISTA AD ANDREA BONACORSI: GRANDI OBIETTIVI PER IL 2022

INTERVISTA AD ANDREA BONACORSI: GRANDI OBIETTIVI PER IL 2022