Conclusi questi due giorni intensi sul tracciato di Rosolina, prima gara di questa stagione 2022 per il Team Dirtbike, con Pivetta Filippo e Busatto Patrick che hanno dimostrato un’ottima velocità confermata dalle qualifiche sia del sabato che di domenica, e dai tempi sul giro in gara.
Nella giornata di sabato, nelle qualifiche, Pivetta Filippo porta a casa il primo tempo, Busatto si classifica quarto alla sua prima esperienza in 125. Nelle manche entrambi centrano delle ottime partenze, e si dimostrano molto veloci e decisi, concludendo 3° Pivetta e 7° Patrick nella prima gara, 4° Filippo e 9° Busatto nella seconda. Filippo conclude a parimerito col terzo classificato e per un soffio non sale sul podio finale.
Domenica in qualifica Pivetta ci riprova e si qualifica secondo, Busatto quarto confermandosi veloce quanto i più esperti. Nelle manche Patrick centra ancora delle ottime partenze, trovandosi secondo alla prima curva e provando a rimanere li tra i primi con un ottimo ritmo, Filippo commette un errore al primo giro che lo costringe alla rimonta. 6° Pivetta, 17° Busatto nella prima gara, che all’ultimo giro si vede sfumare tutto per un problema tecnico. 5° Filippo e 6° Patrick nella seconda.
Alcuni errori hanno compromesso il risultato finale, ma Rosolina si conferma un ottimo allenamento per i prossimi impegni dell’italiano junior, tenendo conto che Busatto Patrick ha subito uno stop forzato di qualche mese e la preparazione è appena iniziata.