Ha preso il via dal circuito di Arco di Trento il Campionato Italiano Prestige. Una location mozzafiato a ridosso dei massicci del Trentino.
Non è stato un week end positivo per i nostri ragazzi che tornano a casa con l’amaro in bocca. Nelle prove del sabato sia Filippo Bertuzzo che Alessandro Pagliacci, entrambi impegnati in MX1, hanno centrato tranquillamente il gruppo A.
Al sabato si è corsa anche gara uno che è stata interrotta poco dopo la metà per il buio che limitava di molto la visibilità dei ragazzi in pista. A traguardo un 25° posto per Pagliacci e un 33° per Bertuzzo, entrambi in rimonta si sono dovuti arrendere all’oscurità. Nella seconda manche, corsa la domenica mattina, Bertuzzo ha navigato per tre quarti di gara intorno alla decima piazza ma ad un certo punto un guaio tecnico lo ha fermato anzitempo, risultato un 34° posto. Stessa sorte per Pagliacci, anche lui alle prese con una noia tecnica e costretto al ritiro, 37° posto per lui.
Entrambi sono rimasti fuori dalla Supercampione finendo in anticipo la giornata di gare.
Ecco i loro commenti:
FILIPPO BERTUZZO #73 – E’ andato tutto storto ad iniziare dalle crono con una brutta caduta che mi ha visto protagonista. Per fortuna nulla di grave anche se nelle manche non è andata meglio. Rimonta fermata dalla bandiera rossa in gara uno e guaio tecnico in gara due. Ora dobbiamo impegnarci per ribaltare la situazione a Ponte a Egola.
ALESSANDRO PAGLIACCI #919 – Week end da dimenticare in fretta. La cosa positiva è che sappiamo dove lavorare. Quindi non c’è altro da fare che metterci all’opera in vista della seconda prova. Una caduta e un guaio tecnico non hanno permesso un risultato migliore.
Prossimo appuntamento fissato per il 21 – 22 Aprile in terra Toscana. Si correrà sul tracciato di Ponte a Egola.