La prima prova del Regionale Marche Umbria FMI si è svolta sul tracciato pesarese di Fermignano. Pista preparata al meglio come sempre dal locale moto club che ha fatto divertire tutti, compresi i nostri ragazzi in gara.
Per Giuseppe Prearsi il debutto stagionale lo ha visto affrontare i migliori della MX1. Infatti proprio in preparazione all’Italiano Ama Over 40 ha scelto di iscriversi come Fast ed affrontare la manche a categorie miste.
Le cronometrate lo hanno visto chiudere con il 13° tempo senza mai trovare il giro buono purtroppo.
Al via di gara uno Peppe parte male ed è costretto a rimontare. Dopo aver preso un buon ritmo riesce a risalire fino all’ottava posizione. La seconda manche è partita decisamente meglio, il nostro pilota ha lottato in mezzo ai giovani ed ha mostrato un ottima tenuta giungendo al traguardo al quarto posto!
Con questi risultati è addirittura salito sul terzo gradino del podio dei Fast MX1 marchigiani. Una soddisfazione doppia per lui che ripaga della scelta fatta in sede di iscrizione.
Il prossimo week end inizierà l’Italiano della sua categoria, Peppe è pronto.
L’altro dei nostri in gara, Thomas Ottavi, ha partecipato alle manche della Challenge MX2. Dopo le crono chiuse al 16° posto.
Le sue manche sono state discrete condite da una grande tenacia che lo ha visto lottare in mezzo al gruppo. Alla fine un 21° ed un 19° posto lo hanno visto chiudere al 22° posto, diciassettesimo tra i marchigiani. Un ottima giornata che gli darà sicuramente la spinta per continuare a lavorare sodo.
Prossimo appuntamento per il team sabato e domenica prossima a Lovolo dove prenderà il via l’Italiano Ama Over 40.
SAMUELE CIACCI (team manager): «Con Prearsi abbiamo deciso di cambiare categoria per trovare nuovi stimoli e lavorare al meglio per l’Italiano. Peppe ha disputato una buona giornata. Nelle cronometrate ha avuto difficoltà a trovare il giro buono. Nelle manche due cattive partenze lo hanno penalizzato, ma lui ha lottato ottenendo un ottavo ed un quarto posto. Il terzo posto assoluto tra i Fast gli darà sicuramente una bella spinta per l’inizio dell’Italiano. Dobbiamo lavorare tanto in settimana sulle partenze, ad inizio anno per lui sono proprio quelle a metterlo più in difficoltà. Complimenti anche a Thomas che ha messo tanto impegno nelle sue manche, sicuramente lo vedremo crescere nel corso dell’anno. Grazie a tutti i nostri sostenitori, ci vediamo a Lovolo il prossimo week end!».