INIZIA BENE L’ITALIANO FEMMINILE DI GIORGIA GIUDICI – MALPENSA 1° ROUND REPORT

E’ stato il Ciglione della Malpensa (VA) a fare da teatro alla prima prova dell’Italiano Femminile 2021. Questa volta Giorgia Giudici è arrivata pronta ed in salute al primo appuntamento della stagione, cosa che purtroppo non gli riusciva da un paio di stagioni.



Testo e foto: MXREPORT

Il tracciato lombardo ha visto una grande partecipazione al femminile con tutto il meglio del nostro panorama nazionale e qualche ospite da oltre confine. Erano oltre 40 le iscritte di questa categoria, segno importante della crescita del movimento rosa.

Giorgia Giudici #174

Per Giorgia un esordio positivo fin dalle cronometrate del sabato che l’hanno vista terminare, in sella alla sua Husqvarna, con un ottimo quarto tempo dietro solo alle superfavorite Fontanesi, Van De Ven e Nocera. Una posizione che ha permesso a Giorgia di scegliere una buona posizione al cancelletto di partenza per le manche della domenica.

Domenica mattina dopo il warm up hanno preso il via le manche titolate. In gara uno Giorgia ha avuto un contatto con una avversaria in partenza che l’ha costretta a rimontare dalle retrovie. Ma già al primo giro era dentro la top ten anche se distanziata dal gruppetto delle migliori. Giorgia ha provato a risalire ancora ma non è riuscita ad andare oltre alla settima piazza finale.

Nella seconda manche è partita meglio e si è subito insediata in quinta posizione che ha poi mantenuto per più di metà gara. Peccato che nelle ultime tornate il suo passo è calato ed è stata costretta a cedere una posizione per terminare la manche al sesto posto.

Giorgia in volo alla Malpensa

 

A fine giornata, nell’assoluta, Giorgia ha chiuso al sesto posto. Ma la consapevolezza è quella di poter migliorare ancora nel corso della stagione per entrare almeno nella top five di questo campionato.

L’appuntamento per la seconda prova dell’Italiano Femminile è fissato per il 15 e 16 Maggio sul tracciato di Fara Vicentino (VC).

GIORGIA GIUDICI:Sono stati due giorni positivi ad iniziare dal quarto tempo in qualifica al sabato dove mi sentivo bene. La domenica, in gara uno ho dovuto rimontare dopo un contatto in partenza finendo 7°. Nella seconda manche sono partita nel gruppo di testa mantenendo la 5ª posizione per diversi giri, poi ho fatto degli errori e sono scesa in 6ª posizione. Dopo questa prima prova mi trovo in sesta posizione in campionato. La stagione è ancora lunga e c’è ancora molto da lavorare. Ringrazio veramente Manuel per tutto l’aiuto che mi ha dato durante gli allenamenti non mancando mai e mio padre che dopo un brutto periodo causato da problemi di salute ha fatto di tutto pur di esserci, è stato davvero forte ed io sono fiera di lui.”

Infine ringrazio tutti i miei sponsor per il supporto: TCX, MADBROS, JUST1HELMET, CARDIOSOX, ETHEN, MOTOREX, HURLY, INNTECK, MODELLERIA REGGIANA, SALUCCI RACING SERVICE E MOTOCLUB BERBENNO”.

TUTTO SULL’ITALIANO SENIOR CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

INIZIA BENE L’ITALIANO FEMMINILE DI GIORGIA GIUDICI – MALPENSA 1° ROUND REPORT

INIZIA BENE L’ITALIANO FEMMINILE DI GIORGIA GIUDICI – MALPENSA 1° ROUND REPORT

INIZIA BENE L’ITALIANO FEMMINILE DI GIORGIA GIUDICI – MALPENSA 1° ROUND REPORT