INFORTUNIO PER RENE HOFER: STAGIONE PRATICAMENTE FINITA

Rene Hofer del team Red Bull KTM Factory Racing ha iniziato le prime fasi di recupero da una frattura alla spalla sinistra subita in un incidente nella seconda gara del recente Gran Premio di Riga in Lettonia. Il diciottenne pilota della MX2 è stato operato in Austria e ora intraprenderà un recupero di due-tre mesi.


Testo: Red Bull KTM Factory Racing

Hofer, che ha già brillato per la sua velocità dei primi cinque Gran Premi nella sua prima stagione completa con la KTM 250 SX-F ufficiale nella classe MX2, mercoledì scorso è caduto a metà della seconda gara sul circuito di Kegums per quello che era il quarto round di il campionato del mondo FIM 2020. È stato portato al centro medico dove è stata diagnosticata un’articolazione della spalla sinistra fratturata tramite radiografia e scansioni. Hofer è quindi volato direttamente a casa per un’operazione riparatrice per inserire una placca e otto viti presso l’ospedale di Wels e con una procedura eseguita con successo dal dott. Lang.

Il giovane austriaco farà monitorare l’infortunio per cercare di guarire in fretta e tornare presto in sella.

Rene Hofer: “Ho preso un contraccolpo nel salto e sono volato, quindi ho dovuto liberarmi della moto in aria e ho sentito un grande impatto quando sono atterrato. Una volta che abbiamo saputo che la spalla era rotta, siamo stati trasferiti in Austria. C’era molto dolore e poco sonno, quindi sono davvero contento che ora sia stato risolto. Un grande ringraziamento al dottor Lang per il suo lavoro e anche per aver organizzato l’operazione così velocemente. Questo fa veramente male in due modi: l’infortunio ovviamente, ma anche perché la stagione era appena ricominciata e questo è un grosso contrattempo. Sono davvero dispiaciuto per la squadra e farò del mio meglio per tornare il prima possibile “.

VEDI LE NEWS DALLA MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

INFORTUNIO PER RENE HOFER: STAGIONE PRATICAMENTE FINITA

INFORTUNIO PER RENE HOFER: STAGIONE PRATICAMENTE FINITA

INFORTUNIO PER RENE HOFER: STAGIONE PRATICAMENTE FINITA