Dopo tanta attività agonistica, il Moto Club Castellarano è pronto a ricevere ancora una volta al Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” un evento della Federazione Motociclistica Italiana rivolto alla promozione dello Sport.
Comunicato e foto: Motoclub Castellarano
Infatti questo fine settimana arriveranno da tutto il Paese, guidate dalla coordinatrice FMI della comissione femminile, la reggiana Monica Goi, tutte le ragazze che avranno aderito a questo 4° Collegiale Femminile per il Motocross e l’Enduro.
Una due giorni che nello spirito sportivo del motociclismo impartirà grazie a tenici federali, e tra questi anche il nostro presidente Mirco Tincani, nozioni su come praticare al meglio le due discipline del tassello artigliato.
A loro disposizione ci saranno i percorsi dedicati come quello del Motocross con i suoi 1900 metri, che ha visto quest’anno gare regionali e nazionali, inoltre quello adiacente dedicato all’Enduro, o meglio il fuoristrada tragato e in regola con il codice stradale. Se per quello del Motocross il ripristino è ad ogni sessione di prove ed allenamenti, quest’ultimo del Enduro è stato giusto ripristinato in questi giorni in modo che sia praticabile al meglio.
Sabato sarà anche la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne e il Moto Club Castellarano prende l’occasione per ribadire la sua contrarietà su qualsiasi violenza e ancor più contro ogni forma e attività rivolta verso il pianeta femminile.
Si informano altresì, piloti e team mamanger che di solito utilizzano il Castellarano Cross Valley quale sede di allenamento, che per questo weekend l’impianto sportivo gestito dal Moto Club Castellarano sarà solo riservato a questo 4° Collegiale Femminile nazionale FMI.