Ancora quest’anno, il Team Spagna sarà uno dei team più forti dietro il cancello del Monster Energy FIM Motocross of Nations.
Comunicato: Infront moto racing – Foto: RFME
Il campione del mondo MXGP in carica Jorge Prado indosserà i colori rosso e giallo nel Regno Unito il 4-5-6 ottobre 2024 con il pilota Factory HRC Rubén Fernandez tornato in attività dopo l’MXGP della Svizzera presentato da IXS e l’impressionante Oriol Oliver che ora è uno dei primi 10 piloti nel campionato mondiale MX2.
Team Spain
MXGP: Jorge Prado #19
MX2: Oriol Oliver #20
OPEN: Ruben Fernandez #21
David Braceras e Jose Butron sono stati nominati piloti di riserva.
Paco Rico, allenatore nazionale MX: “È ovvio che, dato il livello dei nostri piloti internazionali, i due posti 450 saranno occupati da Rubén Fernández, che si è ripreso dall’infortunio, e naturalmente, senza dubbio, dall’attuale campione del mondo Jorge Prado come capitano della squadra spagnola in MXGP. In MX2, Guillem Farrés non sarà di nuovo disponibile a causa dell’infortunio e quest’anno sarà Oriol Oliver a difendere di nuovo i colori della Spagna, dopo aver dimostrato di essere pronto per l’occasione dopo la sua buona stagione. David Braceras sarà il nostro pilota di riserva in MX2 e José Antonio Butrón nelle categorie MXGP/Open. Con questa squadra abbiamo il desiderio e la speranza di combattere ancora una volta testa a testa con i migliori paesi del mondo, cercando di alzare la bandiera spagnola il più in alto possibile e di far godere a tutti i tifosi spagnoli questa bellissima e speciale gara che si vive in un modo così diverso dal resto“.