REVO GASGAS Racing prenderà il gas nei campionati britannici, europei e mondiali di motocross nel 2024 e 2025.
Comunicato e foto: Gasgas press
GASGAS è lieta di dare il benvenuto a REVO nell’ovile delle corse, sotto il nome ufficiale della squadra REVO GASGAS Racing. Guidato dal proprietario del team Mark Yates, dal co-proprietario Mark Mackenzie e gestito da Sam Yates, il team di grande esperienza e dedizione darà gas dopo una pausa di quattro anni dal Campionato del mondo FIM, gareggiando nel Dirt Store ACU British Campionato di motocross, campionati EMX e MXGP nel 2024. L’impressionante formazione di tre piloti piloterà una flotta delle ultime macchine GASGAS MC 250F e MC 450F, con il supporto della fabbrica dall’Austria che garantirà che la squadra sarà preparata, pompata e pronta per la nuova stagione.
Rimanendo nel campo REVO c’è il campione britannico MXY2 del 2023, il sedicenne Billy Askew. In sella a una GASGAS MC 250F del 2024, Askew è pronto a ravvivare le classi EMX250 e ACU British MX2 nella nuova stagione, sostenuto dal suo successo nel 2023. Il compagno di squadra Ethan Lane entrerà nella classe MX2 sia nel campionato mondiale che in quello britannico. Il diciottenne ha viaggiato molto, avendo corso molto negli Stati Uniti negli ultimi anni, e si baserà su quell’esperienza mentre affronta questa sfida sulla REVO GASGAS Racing MC 250F.
Altrettanto desiderosi di DARE IL GAS, gli inglesi condivideranno il tendone REVO con l’esperto campione del mondo ed ex vincitore della gara Brian Bogers. Bogers si schiererà dietro il cancello sia nel campionato britannico che nella MXGP, unendosi ai pezzi grossi a bordo della GASGAS MC 450F di grande successo. L’esperto 27enne olandese ha un decennio di memoria muscolare nelle corse MX2 e MXGP e non vede l’ora di iniziare una stagione rovente con colori freschi e pronto a GETTARE IL GAS!
Brian Bogers, pilota del team REVO GASGAS Racing – “Sono molto lieto di annunciare che il prossimo anno salirò di nuovo su una moto austriaca come parte del team REVO GASGAS Racing. Sono estremamente grato per questa opportunità e non vedo l’ora di tornare insieme ai massimi livelli nel mio primo anno nel motocross britannico a bordo di una MC 450F!”
Billy Askew, pilota del team REVO GASGAS Racing – “Sono davvero felice di continuare a guidare con il team REVO e non vedo l’ora di provare le nuove moto 2024. Non vedo l’ora di dare il massimo nell’EMX250 e nella Pro MX2 la prossima stagione – spero che arrivino buone cose!”
Ethan Lane, pilota del team REVO GASGAS Racing– “È fantastico tornare in Europa! Non passerà molto tempo prima che inizino gli allenamenti e i test pre-campionato e non vedo l’ora di provare queste nuove GASGAS insieme ai miei compagni di squadra”.
Mark Yates, proprietario congiunto del team: “Siamo entusiasti e privilegiati che ci venga offerto un accordo di due anni da GASGAS UK per rappresentare il marchio nel Campionato mondiale FIM. Non vediamo l’ora di vedere come si comporterà Brian sulle moto GASGAS e con il livello di supporto del produttore che stiamo ricevendo, senza dubbio lo vedremo di nuovo al top! Accanto a Brian, abbiamo due talentuosi inglesi, Ethan Lane e Billy Askew, che creano una squadra forte ed equilibrata che sicuramente otterrà risultati. È fantastico riunire il vecchio equipaggio e sarà un anno entusiasmante con GASGAS UK – andiamo avanti nel 2024”.
Diego Clement, Manager di GASGAS Offroad Commercial – “Siamo felici di lavorare di nuovo con REVO e di accoglierli nuovamente sul palco della MXGP. Insieme a GASGAS UK, l’obiettivo è lavorare a stretto contatto con loro per avere un forte team di supporto GASGAS nella MXGP e nel campionato britannico. Non vediamo l’ora di vivere una grande stagione insieme”.
Matt Walker, amministratore delegato di GASGAS UK – “GASGAS UK è entusiasta di riavere il team REVO con noi per la nuova stagione. Questa squadra forte si adatta perfettamente all’etica del marchio GASGAS e non vediamo l’ora di vedere come si comporterà questa formazione di giovani piloti forti e talentuosi a bordo delle ultime GASGAS. È una grande opportunità per mostrare il nostro forte prodotto, per mano dei talentuosi corridori REVO e siamo entusiasti di vedere cosa porterà la stagione”.