Chase Sexton e Aaron Plessinger in sella alle nuove KTM 450 SX-F FACTORY EDITION e Tom Vialle con Julien Beaumer sulle KTM 250 SX-F FACTORY EDITION sono i piloti che il Team Red Bull KTM Factory Racing schiera ufficialmente nel SuperMotocross World Championship 2025.
Comunicato e foto: KTM Factory racing
I quattro fuoriclasse parteciperanno all’AMA Supercross, al Pro Motocross e alle SMX Finals series.
Chase Sexton, per il secondo anno in sella alla KTM 450 SX-F FACTORY EDITION, punta al secondo titolo nella 450SX, a difendere il titolo Pro Motocross 2024 classe 450 e a fare sue le SMX Finals Series. Con una stagione completa nel polso tra le fila del Red Bull KTM FACTORY RACING TEAM, il venticinquenne ha tutte le carte in regola per rendere il 2025 un anno di grandi successi!
Chase Sexton:“La stagione 2025 è sempre più vicina! La mia off-season è stata positiva, mi sono concesso cinque settimane di stop dalla moto e ora mi sento fresco e pronto. Abbiamo fatto davvero tanti progressi e, rispetto allo scorso anno, mi sento molto più avanti e a mio agio con la moto. L’obiettivo è aumentare il numero di vittorie rispetto alla passata stagione. Mi sento in forma e sono pronto per un nuovo anno di gare.”
Al fianco di Sexton, troveremo Aaron Plessinger, alla sua quarta stagione con il Team Red Bull KTM Factory Racing. Il 2024 ha visto il “Cowboy” correre la sua migliore stagione di sempre: la vittoria del Main Event a San Diego, il bronzo nel campionato outdoor Pro Motocross e il quarto posto alle SMX Finals series, mettono Plessinger nel “momentum” perfetto per affrontare Anaheim 1.
Aaron Plessinger: “Non sto più nella pelle per il 2025 e sono pronto a riprendere da dove abbiamo lasciato il Supercross lo scorso anno: sul primo gradino del podio! Sono sicuro che quest’anno faremo ancora meglio. La moto mi piace e mi sento mentalmente e fisicamente forte. Sono pronto a dimostrare a tutti che sono qui per vincere e che tutto questo non è un gioco. Non vedo l’ora di incontrare i fan e trascorrere del tempo con loro”.
La line-up 250 del TeamRed Bull KTM Factory Racing vede confermato il duo Tom Vialle – campione 250SX East in carica – e il giovane talento statunitense Julien Beaumer, entrambi in sella alle nuove KTM 250 SX-F FACTORY EDITION.
Alla sua terza stagione negli USA, il già due volte Campione del Mondo MX2 Vialle cercherà di migliorare i risultati del 2024. Dopo la vittoria del titolo 250SX East, il francese ha chiuso al secondo posto nel campionato outdoor Pro Motocross 250 e nelle SMX Finals Series.
Tom Vialle: “Sono contento di come si è sviluppata la mia off-season: ho vinto il Supercross di Parigi e con la squadra abbiamo fatto diversi test. Sono davvero molto soddisfatto della moto e delle sospensioni, mentre abbiamo apportato un bell’upgrade al motore. Devo ammettere che fino a ora tutto sta procedendo per il meglio. Mi presento all’inizio della mia terza stagione come campione in carica della 250SX East Series, fatto di cui sono molto contento. Ora l’obiettivo è confermarsi campione. C’è un po’ di pressione in più, ma nemmeno troppa”.
Dopo aver debuttato nel 2024 a soli diciassette anni, Julien Beaumer si sta preparando per affrontare la sua seconda stagione nel mondo delle competizioni professionistiche con il Team ufficiale KTM. Beaumer ha chiuso la sua prima pro-season con il titolo di “Rookie of the Year” sia nel campionato indoor che in quello outdoor, prima di firmare un podio agli SMX Playoffs. Tutta questa esperienza aggiuntiva sarà fondamentale per “JuJu” nel 2025.
Julien Beaumer:“Sono contento della mia off-season e continuo a lavorare con entusiasmo. L’obiettivo di quest’anno è vincere e sono convinto di avere la giusta forma fisica e la giusta velocità. Mi sono sentito bene sulla moto e abbiamo fatto tanti progressi. Lo scorso anno ero veloce, ma ho commesso qualche errore da cadetto; ho imparato da questo e ho cercato di non commettere gli stessi sbagli. Sono sicuro che il 2025 sarà ancora più positivo per me”.
Ian Harrison, Team Manager Red Bull KTM Factory Racing: “La nostra off-season sta procedendo bene, abbiamo fatto un buon lavoro e siamo pronti a iniziare la nostra seconda stagione con Chase; speriamo di poter fare ancora meglio nel 2025. Aaron lo scorso anno ha corso la sua miglior stagione e ci auguriamo di mettere in campo prestazioni e risultati ancora migliori. Tom è il campione in carica nella 250SX East: sarà bellissimo vedere il #1 sulla sua moto. Julien correrà il suo secondo anno da ufficiale con noi e speriamo che dopo la consistente preseason sia nelle condizioni per splendere al massimo. Le settimane che precedono Anaheim 1 sono sempre emozionati e siamo pronti per la prossima sfida”.
Il Supercross 2025, come da tradizione, darà il via al primo dei diciassette round a calendario il prossimo 11 gennaio all’Angel Stadium di Anaheim. Archiviata la stagione indoor sarà tempo di affrontare gli undici round del Pro Motocross Championship, che inizierà il prossimo 24 maggio al Fox Raceway a Pala, California. Infine, i tre round delle SMX Finals series, in programma nel mese di settembre, faranno calare il sipario sulla stagione USA 2025.