E’ di oggi l’annuncio della riconferma da parte del team Racestore di Paolo Mencacci del pilota sloveno Jan Pancar. Il pilota correrà con moto KTM, mentre Andrea Roncoli scenderà in pista con le Gasgas.
Foto: Racestore.it
Il pilota sloveno con la tabella 253 è stato riconfermato nella squadra dopo un 2020 che lo ha visto terminare in 20° posizione finale il Mondiale MX2. Il suo miglior risultato è stato l’8° posto assoluto nel primo dei tre GP corsi a Faenza all’inizio di settembre. Nel 2021 prenderà parte alle tappe europee del Mondiale MX2, agli Internazionali d’Italia e al tricolore Prestige.
Viene inserito nel team anche il giovane Iacopo Fabbri, toscano classe 2003, 39° nella classifica finale del tricolore Junior 125 2020. Iacopo quest’anno farà il salto nella classe MX2, disputerà l’Italiano Prestige nella categoria Fast, il campionato europeo EMX250 e, se la preparazione lo permetterà, anche l’ultima tappa degli Internazionali d’Italia a Mantova.
La novità che riguarda la squadra toscana è l’aggiunta di una tenda Gasgas, che con Andrea Roncoli e il team manager Simona Filoni, scenderà in pista nelle principali competizioni nazionali nella classe MX2 (Internazionali e tricolore Prestige),mentre in campo internazionale Andrea prenderà il via nell’Europeo EMX250. Cristian Rostagno seguirà ancora Andrea negli allenamenti.
La squadra infine darà supporto logistico alle gare anche a Kiara Fontanesi, anche lei entrata a far parte della famiglia GasGas a partire dalla stagione 2021.