La gara di Esanatoglia (MC), valida come prova di regionale Marche Umbria FMI, è stata lo spartiacque della stagione 2018, infatti ora ci sarà la pausa estiva, poi a Settembre si ripartirà con l’ultima parte dei vari campionati.
Molti i nostri ragazzi in pista, ad iniziare da Alessio Della Mora che ancora una volta è stato tra i protagonisti della elite MX1.
Con un primo ed un secondo posto nelle due manche della MX1 è salito sul secondo gradino del podio a causa della discriminante della seconda manche, Alessio ora è uno dei candidati al titolo regionale 2018, vedremo se riuscirà a portarsi a casa anche questo titolo.
Nella stessa categoria altri due secondi posti di giornata: negli expert è stato Stefano D’Andgelo a salire sul podio con una gara molto consistente. Stessa posizione, nella categoria rider, per Stefano Sergiacomo. Entrambi stanno disputando un ottimo campionato, speriamo di vederli sul podio anche a fine campionato.
Altri due dei nostri ragazzi erano impegnati nella MX2, anche questa corsa a classi unificate. Entrambi nella categoria expert hanno dato il massimo, per Manolo D’Ettorre un quinto posto assoluto mentre per Simone Galassi un 16° posto assoluto, per lui ha pesato lo zero nella seconda manche.
Nella classe 125 era impegnato il nostro Federico Marzetti nella categoria senior, per lui una gara tutta grinta che lo ha portato a fine giornata al settimo posto della suo gruppo.
Chiudiamo la carrellata sui nostri ragazzi parlando della categoria challenge. Nella MX1 ottima prestazione sia di Francesco Marzetti, salito sul terzo gradino del podio a fine giornata mentre appena un gradino più giù è terminato Samuele Lattanzi. Per entrambi una bella soddisfazione prima della pausa estiva.
Nella MX2 nell’assoluta troviamo rispettivamente Claudio Marziali al 15° posto e Ludovico Pagliaricci al 16°. Per loro si trattava di una gara di puro divertimento, e quello è stato anche se l’impegno non è mancato.
Ora ci si ferma per un mesetto e mezzo prima di ripartire con tutte le gare che sanciscono i titoli delle varie categorie. Ci rivediamo a Settembre!