A poco più di un mese dal ritorno dell’attesissimo Monster Energy FIM Motocross of Nations (MXON) a Matterley Basin il 4, 5 e 6 ottobre, il Team Manager Mark Chamberlain, in collaborazione con la ACU Motocross Commission, è orgoglioso di rivelano i tre piloti selezionati per rappresentare la Gran Bretagna: Tommy Searle (MXGP), Max Anstie (MX2) e Conrad Mewse (MX Open).
Autore: Auto Cycle Union Limited
A guidare la carica del Team GB nella classe MXGP è l’esperto Tommy Searle. Ritornando all’MXON dopo la sua ultima apparizione al Red Bud nel 2022, l’evento di quest’anno segna la tredicesima volta che Searle rappresenta il suo paese. Searle, che ha gareggiato per la prima volta nell’MXON a Matterley Basin nel 2006, attualmente detiene il secondo posto nel Dirt Store ACU British Motocross Championship (classe MX2). Per questo evento, passerà alla classe 450cc, in sella alla sua Kawasaki Dirt Store.
Riflettendo sulla sua selezione, Searle ha condiviso: “Non vedo davvero l’ora di rappresentare il Team GB. Nelle prossime settimane darò il massimo per fare del mio meglio. Con Max e Conrad nella squadra, abbiamo un’ottima formazione. Fare quello che immagino sarà il mio ultimo MXON nel Regno Unito è qualcosa di cui sono fatti i sogni. Mi impegnerò adesso per ottenere risultati che possano rendere orgogliosa la nazione”.
Insieme a Searle nel team c’è il campione britannico in carica della MX1 e tre volte campione britannico della MX2, Conrad Mewse, che gareggerà nella classe MX Open a bordo della sua moto Crendon Fasttrack Tru7 Honda Racing 450. Mewse è stato in ottima forma in questa stagione, attualmente impegnato in una battaglia serrata con il cinque volte campione del mondo Jeffrey Herlings,secondo a soli 15 punti dietro nella classifica del campionato britannico.
“È un onore rappresentare il Team GB nella nostra casa MXON“, ha affermato Mewse. “Con l’esperienza che Max e Tommy portano, mi sento fiducioso e pronto. Voglio estendere un enorme ringraziamento a Mark Chamberlain per la selezione e mi impegno a dare il massimo per la nostra nazione”.
A completare la squadra c’è Max Anstie, che affronterà la classe MX2 in sella alla sua Monster Energy Yamaha Star Racing 250. Anstie torna a Matterley Basin, teatro della sua storica vittoria per 1-1 all’MXON 2017. Da quando è entrato a far parte del team Monster Energy Yamaha Star Racing, Anstie ha costantemente ottenuto piazzamenti tra i primi 10 negli AMA Nationals, inclusi risultati impressionanti nella top-5 a Spring Creek e Unadilla.
“Sono entusiasta di tornare a casa per Matterley MXON sulla mia Star Yamaha“, ha dichiarato Anstie. “Abbiamo una squadra forte e non vedo l’ora di organizzare un evento straordinario. L’ultima volta che siamo stati qui per MXON, è stato un fine settimana da sogno, quindi andiamo a farne un altro fantastico! Apprezzo il team e Mark che lavorano insieme per far sì che ciò accada”.
Con tre piloti forti, il team manager Mark Chamberlain ha commentato: “È stato fatto molto lavoro per ottenere il miglior team possibile per le nostre nazioni d’origine, era importante fare ogni sforzo per garantire a Max quella che è una grande moto e un team grande come Yamaha Star.
Poi aggiungi Conrad che ha avuto un’altra grande stagione correndo con Herlings nel campionato britannico e ha elevato il suo livello, così entusiasta di vederlo sulla sua Crendon Fasttrack Tru7 Honda Racing.
Tommy Searle, cosa puoi dire? 6 settimane fa, gli ho chiesto se poteva aiutare il team a prepararsi in vista della gara! Tommy è arrivato in forma al momento giusto e credo che sia l’uomo giusto per questo lavoro. È felice nel team Kawasaki Dirt Store e lo sta dimostrando. Tutti e 3 i piloti sono saliti sul podio per il Team GB negli ultimi anni e hanno ottenuto ottimi risultati a Matterley individualmente. Sosteniamoli perché sono sicuro che daranno tutto per i tifosi di casa!”