IL TEAM GERMANY PER IL MXoN DI RED BUD!!

Il Team Germany per il Motocross delle Nazioni 2022 è stato deciso: Max Nagl, Simon Längenfelder e Tom Koch rappresenteranno la squadra tedesca alla gara di Red Bud/USA di fine settembre.



 

Il Team Germany per il Motocross delle Nazioni 2022 è stato deciso: Max Nagl, Simon Längenfelder e Tom Koch rappresenteranno la squadra tedesca alla gara di Red Bud/USA di fine settembre. Marcel Dornhöfer e Karsten Schneider sono i team manager nominati dal DMSB e assumono il ruolo di capi squadra all’interno di un gruppo organizzativo composto da più persone. Entrambi condivideranno i compiti sportivi e amministrativi, che negli ultimi anni sono diventati sempre più diversi ed estesi.

 

 

Il Motocross delle Nazioni, in breve MXoN, è la gara MX più prestigiosa dell’anno. Il Campionato del Mondo a squadre di quest’anno si svolgerà il 24 e 25 settembre sul leggendario circuito americano “Red Bud”, situato vicino a Buchanan, nello stato del Michigan. Dopo il 2018, l’evento torna nel luogo associato a salti spettacolari e grande atmosfera intorno alla pista. Dopo un’attenta valutazione in vista della partecipazione sportiva e logisticamente impegnativa di una squadra tedesca all’evento d’oltremare, la rosa della squadra è pronta.

 

Max Nagl (MX1, Krettek-Haas-Racing-Team), Simon Längenfelder (MX2, Red Bull GASGAS Factory Racing) e Tom Koch (Open, Kosak Racing Team) gareggeranno nel MXoN Team Germany, dopo che il residente negli Stati Uniti Ken Roczen ha annullato la sua partecipazione all’evento.

 

“Sono fiducioso che saremo potenti con la nostra squadra. Simon Längenfelder è in un eccellente terzo posto nel Campionato del Mondo MX2, Max Nagl è stato al top della forma per tutta la stagione e porta una grande esperienza e Tom Koch segna regolarmente punti in MXGP e ha mostrato ottime gare all’ADAC MX Masters”.

 

Marcel Dornhöfer, che occupa la posizione di uno dei team manager. I due ricevono supporto nell’organizzazione della squadra da persone esperte come Olaf Noack, che come ex team manager del Team Germany porta l’esperienza di oltre due decenni di MXoN, il presidente di MSC Teutschenthal Andreas Kosbahn e Wolfgang Thomas,

 

Con la sua esperienza di molti anni come top rider nel campionato del mondo e molte partecipazioni MXoN, incluso essere stato membro della squadra vincitrice 10 anni fa a Lommel, il 35enne Max Nagl assumerà ancora una volta il ruolo di capitano della squadra . Il fatto che il bavarese, che vive in Belgio, sia ancora molto veloce nel motocross è dimostrato da un chiaro vantaggio nell’ADAC MX Masters, dove ha battuto regolarmente gli attuali primi dieci piloti MXGP in questa stagione.

 

 

L’esperienza di Nagl si unisce alla passione giovanile per l’azione del diciottenne Simon Längenfelder. Il pilota ufficiale GASGAS ha iniziato furiosamente il Campionato del Mondo MX2 con una doppia vittoria. Da allora il bavarese, residente in Italia, si è affermato al terzo posto in classifica con regolari prime posizioni. Nella sua seconda partecipazione alla MXoN potrebbe sicuramente superare se stesso.

 

Come Längenfelder, Tom Koch faceva già parte del team tedesco all’MXoN di Assen/Paesi Bassi 2019. Da allora, il 24enne della Turingia si è affermato saldamente come il miglior pilota dell’ADAC MX Masters e ha già impressionato con i primi dieci posti nel Campionato del mondo di motocross. Tutti e tre i piloti si sentono onorati di poter iniziare per l’MXoN Team Germany e sono altamente motivati ​​a prepararsi per la gara negli Stati Uniti.

 

 

I capi del team Dornhöfer e Schneider ringraziano tutti i piloti, i partner e gli sponsor, senza i quali non sarebbe stato possibile prendere parte al Campionato del Mondo a squadre. “Per realizzare un’apparizione del genere, non serve solo un budget adeguato, ma anche esperienza e manodopera. Senza il DMSB, l’ADAC e i nostri sponsor non potremmo gestire questo evento, quindi il nostro grande ringraziamento va a tutti i sostenitori del tedesco squadra.”

 

Fonte: DMSB

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

IL TEAM GERMANY PER IL MXoN DI RED BUD!!

IL TEAM GERMANY PER IL MXoN DI RED BUD!!

IL TEAM GERMANY PER IL MXoN DI RED BUD!!