IL TEAM 250 MONSTER ENERGY STAR YAMAHA RACING PRONTO PER IL 2022

Il team Monster Energy Star Yamaha Racing si dirige verso il 2022 cercando di regnare supremo nei campionati est e ovest del Monster Energy AMA Supercross 250.


Foto e comunicato: Yamaha racing 

La formazione di sei piloti vanta una miscela di giovinezza ed esperienza con il campione in carica 250SX West, Justin Cooper e 250SX East Champion, Colt Nichols, e il due volte campione 250MX, Jeremy Martin. Tornano anche Christian Craig e due dei futuri atleti sportivi: Nate Thrasher e Levi Kitchen. Jensen Hendler entra a far parte della squadra come team manager della 250.

Cooper entra nel suo quinto anno con la squadra e sta uscendo da un’impressionante stagione 2021. Dopo aver vinto la 250SX West in Supercross, il newyorkese lo ha sostenuto con una grande stagione all’aperto. Alla fine è arrivato poco prima del titolo, ma ha aperto la strada in qualifica, ha ottenuto ottimi risultati e ha ottenuto sette vittorie in manche e non ha mai perso il podio generale. Cooper ora ha gli occhi puntati sul 2022 e ha aggiunto più targhe numero uno al suo curriculum.

Anche Nichols entra nel nuovo anno con una targa numero uno. L’Oklahoman ha conquistato il titolo nella divisione regionale orientale per renderlo una conquista del Monster Energy Star Yamaha Racing nella classe 250, diventando la prima squadra a farlo in quasi un decennio. Sfortunatamente, un infortunio lo ha messo da parte con cinque round rimanenti nella stagione Pro Motocross, ma Nichols è pronto a tornare in azione per il sesto anno con la squadra e fare un’altra corsa al campionato.

L’anno scorso, Martin è tornato nella squadra dove ha vinto i suoi titoli Pro Motocross 250MX consecutivi (2014-2015). Sebbene gli infortuni lo abbiano messo da parte per la stagione del supercross e alcuni round di motocross, il Minnesota ha mostrato molta grinta e determinazione. Nonostante non sia al 100%, ha ottenuto sei vittorie in manche e tre vittorie complessive in 250MX. Con un po’ di tempo per tornare alla piena forma fisica, Martin è ansioso di schierarsi al cancello nel 2022 e lottare per il campionato.

 

Craig ha iniziato la sua stagione di debutto con la squadra con il botto, vincendo l’apertura della stagione 2021 250SX East a Houston. Ha combattuto per il massimo dei voti con il suo compagno di squadra per tutta la stagione fino a quando un incidente al penultimo round ha interrotto prematuramente le sue speranze di titolo. Il californiano è passato al team 450 per la stagione outdoor, dove ha ottenuto ottimi risultati chiudendo l’anno al sesto posto. Ora torna alla Yamaha YZ250F per cercare di rivendicare l’ambita corona 250SX e tornerà nella classe regina per la stagione 2022 Pro Motocross.

 

Thrasher ha girato molte teste durante la sua prima stagione completa nei ranghi dei professionisti, ottenendo due vittorie nella 250SX su una pista molto impegnativa dal punto di vista fisico presso l’Atlanta Motor Speedway tripleheader, e ha concluso la stagione al settimo posto nella classifica a punti. Sfortunatamente, anche lui è stato messo da parte durante la stagione outdoor, ma il giovane pilota del Tennessee è pronto a tornare e cerca di costruire il suo impressionante anno da rookie.

 

Kitchen ha coronato la sua carriera amatoriale con un paio di titoli al campionato nazionale di motocross amatoriale AMA 2021 a Loretta Lynn ed è stato nominato vincitore del premio Nicky Hayden AMA Motocross Horizon. Ha fatto il suo debutto da professionista al Pro Motocross RedBud National e ha mostrato subito velocità, ottenendo alcuni solidi risultati all’interno della top 10. Il nativo dello Stato di Washington è ora desideroso di iniziare la sua prima stagione completa nei ranghi dei professionisti e di fare il suo debutto nel Campionato Monster Energy AMA Supercross.

 

Il team Monster Energy Star Yamaha Racing 250 ringrazia i suoi partner per il supporto: Monster Energy, Yamaha Financial Services (YMFUS), Yamalube, GYTR, Thor, Parts Unlimited, Rekluse, FMF, Dunlop, Motion Pro, Works Connection, VP Carburanti, Kite, Twin Air, KYB, Cycra, Alpinestars, 100%, Toyota di Escondido, Light Speed, Arc, Race Tech Titanium, Mechanix Wear, Boxo Tools e batterie antigravità.

 

 

Jensen Hendler – Team Manager Monster Energy Star Yamaha Racing 250

Siamo molto entusiasti di dare il via alla stagione, poiché i nostri piloti stanno molto bene e sono pronti a competere per il campionato su entrambe le coste. Abbiamo lavorato molto nel nostro programma vincente per assicurarci che i nostri piloti e il nostro staff siano pronti a vincere!

 

Justin Cooper – Monster Energy Star Yamaha Racing

Sono molto emozionato per la stagione 2022. Ho lavorato molto duramente con la squadra per essere il mio miglior tempo in gara. Abbiamo effettuato il passaggio in Florida quest’anno, quindi è bello salire su un nuovo terreno e vedere dove possiamo essere migliori“.

 

Colt Nichols – Monster Energy Star Yamaha Racing

Sono eccitato per l’inizio della stagione. Finora è stata una off-season molto produttiva e ho cercato di lavorare sui miei punti deboli per essere un pilota migliore e tradurlo nei fine settimana. Non vedo l’ora di iniziare la stagione ’22!

 

Jeremy Martin – Monster Energy Star Yamaha Racing

“Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione 2022! Ho avuto un anno difficile l’anno scorso, quindi sono molto motivato a rendere la prossima stagione il mio miglior anno finora”.

 

Christian Craig – Monster Energy Star Yamaha Racing

Sono molto eccitato per la nuova stagione! è il mio secondo anno con la squadra e mi sento come se fossi in un ottimo posto mentalmente e fisicamente. Ho avuto un fantastico allenamento e una guida fuori stagione in Florida, quindi sono pronto per mostrare tutto in pista!

Nate Thrasher – Monster Energy Star Yamaha Racing

Non vedo davvero l’ora che arrivi questa nuova stagione, ho lavorato molto duramente in questa bassa stagione e sono pronto a costruire l’anno scorso!

Levi Kitchen – Monster Energy Star Yamaha Racing

Non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione! Davvero felice di essere nella posizione in cui mi trovo e userò ogni fine settimana per imparare! Mi sono trasferito in Florida e anche questo è stato fantastico”.

VEDI IL CALENDARIO DEL SX USA QUI!

Ti potrebbero interessare:

IL TEAM 250 MONSTER ENERGY STAR YAMAHA RACING PRONTO PER IL 2022

IL TEAM 250 MONSTER ENERGY STAR YAMAHA RACING PRONTO PER IL 2022

IL TEAM 250 MONSTER ENERGY STAR YAMAHA RACING PRONTO PER IL 2022