Il tracciato di Savignano Sul Panaro ha fatto da teatro alla terza tappa dell’Italiano Prestige. Una pista preparata molto bene che ha messo, insieme al primo vero caldo di stagione, a dura prova tutti i piloti.
Unico pilota in gara per il Kros team è stato Davide De Bortoli, purtroppo Marco Paganini era assente per la recente frattura della clavicola rimediata la scorsa settimana, lo ritroveremo dopo l’Estate.
Davide ha dato ottimi segnali sin dal sabato facendo segnare il secondo tempo nel suo gruppo dietro al campione in carica Alessandro Lupino.
Domenica mattina dopo il warm up hanno preso il via le prime manche. In gara uno ottima partenza per Davide che si ritrova subito dietro al battistrada Lupino. Il nostro ragazzo sembra essere a suo agio e controlla la situazione. Ma da metà gara la sua azione ha una flessione costante che lo fa retrocedere dal secondo al quinto posto finale. Un calo frutto di diversi fattori ma intelligentemente Davide ha portato a casa il massimo senza correre rischi.
Nella seconda manche Davide non scatta benissimo e si ritrova al sesto posto al primo passaggio. Da li inizia la sua rimonta che lo porta al quarto posto in breve tempo anche se deve fare i conti fino alla fine con un coriaceo Bersanelli che deve però lasciare il passo al nostro ragazzo.
La Supercampione parte alla grande con Davide che si prende l’Hole Shot UFO! Alla fine del primo giro però Davide viene passato da Guadagnini e successivamente da Lupino. La gara scorre vie velocemente e Davide porta a casa un bel terzo posto accarezzando per qualche tornata anche la seconda posizione.
A fine giornata Davide sarà quarto assoluto della Elite e ora occupa la terza posizione in campionato proprio nella Elite MX1.
DAVIDE DE BORTOLI: “È stato un weekend molto duro a causa anche del forte caldo che ho subito parecchio… Nelle due manche MX1 si poteva fare qualcosa di meglio ma ho avuto un po’ di problemi agli avambracci e non sono riuscito a spingere al massimo però sono riuscito comunque ad ottenere due discreti risultati. Più correvo è più prendevo a confidenza con la pista e quindi nella Supercampione dopo una grande partenza sono riuscito a gestire bene la manche. Tutto sommato è stato un weekend positivo!”.
Prossima tappa dell’Italiano Prestige il 29 e 30 Giugno sul circuito della Malpensa.