Il sodalizio marchigiano raggiunge nel 2020 un traguardo importante. Sarà il quarantesimo anno di attività per il moto club che per l’occasione ha fatto le cose per bene.
Oltre al settore motocross, da sempre il fiore all’occhiello del Lion, quest’anno si è deciso di dare una mano ad Alessandro Zaccone, giovane pilota della velocità che parteciperà all’Europeo CEV della Moto 2 e al Mondiale della Moto E, un campionato che assume ogni anno sempre più importanza.
Per quanto riguarda il motocross, tanti saranno i piloti ad indossare i colori Lion, in diversi campionati italiani e regionali. Ma iniziamo a conoscerli.
LEONARDO AMADIO – per lui è prevista la partecipazione all’Italiano Prestige ed al Regionale Marche FMI nella classe Fast MX1 in sella alla Honda dell’SRS
ANTONIO MANCUSO – parteciperà all’Italiano Prestige tra i fast MX2, al Supermarecross e ad alcune prove di Regionale Marche FMI, anche lui in sella alla Honda dell’SRS
TESTELLA ANDREA – uno dei componenti storici del team, parteciperà all’Italiano expert rider MX1, agli Internzaionali SX e al Regionale Marche FMI sempre su Honda
STEFANO D’ANGELO – Italiano Prestige MX1 e Regionale Marche FMI con Honda SRS
MATTEO SILENZI – Italiano expert rider e Regionale Marche FMI
ADRIANO PIUNTI – Italiano Veteran e Regionale Marche FMI
MARTORELLI ALESSANDRO – per lui Italiano expert rider MX2 e Regionale Marche FMI
FEDERICO MARZETTI – Italiano expert rider MX2 e Regionale Marche FMI
STEFANO SERGIACOMO – Italiano expert rider MX1 e Regionale Marche FMI campionato italiano centro Italia e regionale MX1
FRANCESCO MARZETTI – Regionale Marche FMI nella MX1
SIMONE GALASSI – Italiano expert rider MX1 e Regionale Marche FMI
Poi avremo una lista di parecchi piloti che affronteranno il Regionale Marche FMI, tutti nella MX2, questi i loro nomi:
MARCO MUZI, DANIELE TRIFOGLIO, MARZIALI CLAUDIO, VALLESI ANDREA, GIACOMINI GIORGIO, PAGLIARICCI LUDOVICO, LATTANZI MATTEO, TONY DE PETRA, NIKO CASCINI, NINO DORAZIO, MARCO MORELLI, RAFFAELE DE PETRA, AMABILI LUCA, DAVIDE CELANO E LICIANI ANDREA.
Quest’anno avremo tra le nostre fila anche una ragazza, si tratta di SHARA DE PETRA che parteciperà al Regionale FMI e a qualche gara di Italiano Femminile FMI in sella ad una KTM 125.
Sarà con noi anche un minicrossista, il suo nome è ALESSIO SACRIPANTI e parteciperà alle selettive di Italiano Junior oltre che al Regionale FMI.
Chiudiamo con i “vecchietti” terribili che si cimenteranno nel Motocross d’Epoca:
GIANNI GISMONDI, ormai un riferimento in questo campionato, e NICOLA PERRETTI sempre competitivo nell’Epoca, a loro sono affidati di nuovo i nostri sogni di gloria!!
Un parco piloti di tutto rispetto per cercare di onorare al massimo i nostri colori e poter festeggiare con qualche titolo il nostro quarto decennio di attività.
I vertici del Moto Club si aspettano molto e lo sforzo per poter aiutare tutti questi piloti è stato e sarà notevole. Non ci resta quindi che fare un grande in bocca al lupo a tutti i componenti del Lion, che il 2020 sia un anno da ricordare a lungo!!!