Un altro anno è passato con tanti risultati importanti e la consapevolezza di aver dato il massimo, il Moto Club Lion è pronto alla stagione 2024 che si prospetta ricca di progetti ambiziosi per continuare ed affinare il lavoro svolto in precedenza.
In copertina: Elio Boldrini (Moto Club Lion)
Testo e foto: MXREPORT.IT
Iniziamo dal progetto giovani che ci ha visti impegnati sia nel regionale che nell’Italiano Junior con diversi piloti. Dietro il consenso del direttivo è stato e sarà ancora una volta Andrea Testella ad occuparsi direttamente di loro, in particolare Elio Boldrini e Pietro Belli.
Nel 2023 Boldrini ha chiuso terzo nel Regionale FMI e 21° nell’Italiano Junior della 85 Senior ed ha anche rappresentato le Marche al Trofeo delle Regioni. Altri buoni risultati sono arrivati da un altro nostro affiliato, Thomas Onori che è giunto secondo nel Regionale e 20° nell’Italiano sempre nella medesima categoria. Per Pietro, impegnato negli Junior 85, un bel terzo posto nel Regionale FMI mentre la sua esperienza all’Italiano Junior si è chiusa con una bella prova nell’ultima finale di Cingoli. Purtroppo per vari motivi non è stato sempre presente nelle gare tricolori ma sicuramente nel 2024 lo vedremo molto di più.
Elio e Pietro, uniti ad altri ragazzi, saranno la base del nostro progetto per questo anno che punta a crescere giovani che possano crescere bene in questo sport.
La nostra attività ha visto tanti ottimi risultati anche dal gruppo dei più grandi nel Regionale Marche FMI. I podi di Testella e Innamorati in campionato nelle loro categorie sono li a testimoniarlo. Anche per loro il 2024 inizierà i primi di Marzo con la prima gara di Ponzano di Fermo.
Oltre al motocross l’attività del Lion si occupa di motorally con Alfredo Secchiari e con la partnership nella velocità che vede impegnato il “nostro“ Alessandro Zaccone nel Mondiale Moto E. Nel 2023 è stato uno dei protagonisti di questo campionato e punta ad esserlo anche quest’anno.
I progetti ed i programmi sono ben chiari, adesso aspettiamo l’inizio di questo 2024 per cercare di concretizzare al meglio tutta la nostra attività.