La prima prova dell’Italiano Prestige 2020 si è disputata a Faenza (RA) nello splendido tracciato del Monte Coralli. Il sole ed il caldo hanno accompagnato i piloti per tutto il fine settimana.
Due i nostri ragazzi in gara: Antonio Mancuso impegnato nella Fast MX2 e Stefano D’Angelo in gara nella Fast MX2.
Iniziamo da Antonio che dopo la parentesi del Supermarecross di Febbraio tornava alle gare dopo una lunga pausa per la questione Covid. Antonio ha fatto segnare l’ottavo tempo nel suo gruppo di qualifica nelle prove del sabato. In gara uno dopo una buona partenza, settimo al primo giro, ha avuto delle difficoltà a risalire la classifica. Purtroppo con il passare dei giri ha perso posizioni fino alla 13° piazza allo sventolare della bandiera a scacchi. In gara due altra partenza discreta che lo colloca in nona posizione, questa volta però Antonio ingrana la marcia giusta e a fine manche recupera fino alla settima piazza. Nella classifica generale del campionato ora occupa la dodicesima posizione, ma sappiamo che il suo potenziale è più alto. Appena avrà ripreso confidenza con le competizioni dopo lo stop lo ritroveremo nelle parti alte della classifica.
Per Stefano D’Angelo la partecipazione alla gara è stata un esperienza in più visto che lui è un Expert, quindi il suo campionato inizierà domenica a Ponzano di Fermo con le selettive dell’Italiano di categoria. A Faenza ha provato a qualificarsi nel gruppo A della Fast MX1 ma purtroppo non ce l’ha fatta. Nelle manche del gruppo B di domenica si è ben difeso in mezzo alla mischia conquistando un 14° ed un 15° posto. Sicuramente gli servirà per affrontare le sue gare con una convinzione diversa e migliore.
Prossimo appuntamento con l’Italiano Prestige il 29 e 30 Agosto a Castiglione del Lago (PG), ma l’attività del Moto Club Lion prosegue ogni domenica in pratica.
Testo e foto: MXREPORT.IT