Dopo la lunga pausa dovuta al lockdown per diminuire i contagi da Corona virus il Luciani racing torna in gara. Questa domenica alcuni dei ragazzi del team prenderanno parte alla prima prova di regionale Marche Umbria FMI di Fermignano (PU).
Sicuramente questo stop forzato non ha fatto bene a nessuno, ma sicuramente domenica troveremo i quattro piloti iscritti alla gara in un buon stato di forma.
Partiamo da Gabriele Oteri che forse ha risentito più di altri questo periodo. Essendo residente in Emilia Romagna non ha potuto riprendere gli allenamenti in moto prima del 3 Giugno. Domenica alla Ginestra vedremo come il nostro pilota siculo riuscirà a farsi valere in mezzo a tanti altri avversari di spicco della categoria Fast, la sua, ma anche diversi Elite. Un bell’antipasto dell’Italiano Prestige che prenderà il via da Faenza il 18-19 Luglio.
Gabriele è sembrato già a suo agio e il suo ritmo sembra già buono, domenica vedremo quanto. Sicuramente per lui dopo l’assaggio di Ottobiano, nella seconda prova degli Internazionali d’Italia MX, la voglia di tornare al motocross dopo la parentesi nell’enduro sarà tantissima. Ma sicuramente dalla sua avrà il fatto di non avere nessuna pressione, tutto quello che verrà sarà ben accetto.
Insieme a Gabriele saranno in pista anche Corrado Cinti, Mirco Ricci e Michele Marconi.
Partiamo dal nuovo arrivato, Corrado Cinti. Per lui il debutto sarà sicuramente particolare. La moto non cambia, sarà sempre in sella alla KTM SX 250 quindi ci aspettiamo tanto impegno, poi vedremo quello che succede. Sicuramente Corrado ce la metterà tutta per far bene tra gli Expert MX2.
Per Mirco Ricci ci sarà un ritorno alle moto più moderne. Infatti nello scorso anno aveva sempre gareggiato con la sua Cagiva d’annata mentre solo per questa occasione, visto che la gara non vale per il campionato ragionale Epoca, Mirco userà un quattroemmezzo nei Rider MX1 tornando indietro di qualche annata.
Michele Marconi non ha avuto tante occasioni per allenarsi ultimamente ma non è voluto mancare a questo inizio di campionato, vedremo quello che riuscirà a combinare domenica. Anche lui sarà schierato tra gli Expert MX2.
Domenica sera avremo già le prime risposte in un 2020 che si preannuncia molto diverso dalla precedenti annate, sicuramente per cause esterne non sappiamo bene cosa aspettarci da questa annata agonistica.
Il Luciani racing è comunque pronto a combattere!