La stagione del Kros team è stata letteralmente spezzata in due dal Corona virus. Dopo tre mesi di stop sembra quasi arrivato il momento di tornare alle gare, se tutto andrà nel verso giusto i nostri due ragazzi saranno in pista per la prima prova del regionale Triveneto al “Nuvolari” di Mantova Domenica 21 Giugno.
Sarà l’occasione per iniziare a vedere quanto avrà pesato sulla guida e sulla tenuta di Davide De Bortoli e Marco Paganini. Entrambi nella fase di lockdown hanno lavorato in casa e si sono tenuti in forma fisicamente riuscendo a lavorare totalmente sul loro fisico. Dal 18 Maggio i nostri due ragazzi sono risaliti in sella per gli allenamenti in moto. Ora non ci resta che l’ultimo banco di prova, la gara.
Ci eravamo fermati proprio a Mantova dopo l’ultima prova degli Internazionali d’Italia MX. Per Davide, che ha affrontato tutte e tre le prove del torneo è stata un’ottima esperienza per capire come lavorare per la stagione, soprattutto per l’Italiano Prestige. Questa sosta forzata gli ha permesso, insieme al suo nuovo preparatore Luca Fiori, di lavorare sul suo fisico per renderlo ancora più performante in gara.
Anche Marco ha lavorato in silenzio ed ora vuole proseguire la sua crescita prima nel regionale e poi nell’Italiano Prestige. Quest’anno per lui una sola gara per ora, quella di Mantova degli Internazionali.
In questo ultimo mese i ragazzi si sono dedicati alla messa a punto delle moto da gara, come sempre le Honda 450 fornite dal concessionario Lunardi, sempre molto disponibile ed efficiente con il nostro team.
In allenamento una grossa mano è stata data da Diego Pederiva che ha seguito i ragazzi nei loro spostamenti ed ha lavorato sulle loro moto. Alle gare Diego seguirà la moto di Davide mentre Ivan Nardon si prenderà cura della moto di Marco.
Questo è il calendario dell’Italiano Prestige:
18-19 Luglio – Faenza (RA)
29-30 Agosto – Castigline del Lago (PG)
12-13 Settembre – Ponte a Egola (PI)
10-11 Ottobre – Cingoli (MC)
Ecco le tappe del Regionale Triveneto:
Speriamo che tutto vada nel verso giusto, i ragazzi sono pronti a regalare tante emozioni!
TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!