Il FIM World Supercross Championship ha annunciato accordi di trasmissione con BT Sport, DAZN e Viaplay, per trasmettere il campionato nel Regno Unito, in Irlanda e in tutta Europa, a partire dal prossimo round di apertura dell’anno al Principality Stadium di Cardiff questo fine settimana.
Nel Regno Unito e in Irlanda, BT Sport trasmetterà in diretta tre ore del campionato WSX, mentre molti fan europei potranno seguire tutta l’azione su DAZN, che sarà la sede del campionato mondiale di Supercross nella maggior parte delle nazioni europee. Viaplay trasporterà la copertura WSX in diretta attraverso i suoi territori nordici e vari altri europei.
In tutto, oltre 50 reti in tutto il mondo, attraverso 150 nazioni, trasmetteranno contenuti WSX. 40 dei migliori piloti di supercross del mondo si schiereranno nel formato unico della WSX in due divisioni – WSX (450cc) e SX2 (250cc) – inclusi quattro campioni del mondo: l’australiano Chad Reed, il tedesco Ken Roczen, l’americano Eli Tomac e l’ex francese Jordi Tixier. Saranno raggiunti da due caratteri jolly per categoria che cercano di mostrare di cosa sono fatti contro i migliori del mondo. Il primo round sarà il Gran Premio di Gran Bretagna al Principality Stadium di Cardiff, nel Galles, sabato 8 ottobre.
La stagione pilota 2022 si sposta poi in Australia per il Gran Premio d’Australia, dove verranno incoronati i campioni del mondo. Entrambe le serate saranno trasmesse dal vivo nel Regno Unito e in Irlanda su BT Sport. Nel 2023, il campionato WSX si espanderà in tutto il mondo e si terrà nella seconda metà dell’anno. Per la prima volta verranno trasmesse le comunicazioni radio dei team dietro le quinte; ci saranno più telecamere di bordo dal vivo su più squadre in entrambe le categorie; telecamere estreme in super slow motion insieme a storie dettagliate di personalità, stile di vita e caratteristiche tecniche dietro le quinte.
Ryan Sanderson, amministratore delegato commerciale di SX Global, titolare dei diritti commerciali e organizzativi di WSX, ha affermato che la piattaforma di trasmissione eleverà lo sport a livelli mai visti in precedenza, commentando: “Questo è un grande giorno per i fan del supercross in tutto il mondo. Attraverso le nostre innovazioni di trasmissione, i fan correranno con le superstar di questo sport come mai prima d’ora. Il nostro team offrirà ai fan un modo completamente nuovo di guardare il supercross. “Il FIM World Supercross Championship offre maggiori opportunità ai marchi di interagire con i fan sia attraverso la nostra piattaforma di trasmissione internazionale, sia all’interno dello stadio, come risultato delle innovazioni che porteremo allo spettacolo dal vivo negli stadi e agli schermi televisivi di tutto il mondo. ”
A guidare la squadra di trasmissione ci sarà il leggendario commentatore americano, Ralph Sheheen, a cui si uniranno il campione del mondo 1997, Jeff Emig e con l’emittente nominata agli Emmy Award, Kristen Beat come giornalista a bordo pista.
TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!