Dopo una pausa di oltre 20 anni, Fastcross torna ad illuminare Arsago Seprio con programma denso di avvenimenti e spettacolo dove i fan saranno i protagonisti, riscoprendo la formula che ha reso l’evento uno tra i più apprezzati di sempre nel mondo dei motori.
A meno di un mese dal ritorno di Fastcross, la lineup dei piloti confermati è sempre più ricca: ben 7 atleti statunitensi, guidati da Josh Hill, il francese Jordie Tixier (Campione del Mondo MX2 nel 2014) e atleti professionisti da tutta Europa. A difendere il tricolore, l’ex campione del Mondo MX1 David Philippaerts, il pluricampione italiano di Supercross Angelo Pellegrini e altri nomi di spessore. Non solo, presenti all’evento una pioggia di star del passato che hanno reso grande l’evento di Arsago Seprio; un nome tra tutti? Ricky Johnson.
I pro rider si daranno battaglia nello storico circuito di Arsago Seprio, tornato a splendere dopo anni di lavori per il ripristino dopo due decenni di inattività. La pista mantiene le apprezzate caratteristiche originali con una rivisitazione che permette di rispondere alle esigenze dei piloti e dei fan del motocross moderno. L’edizione che segna il grande ritorno di Fastcross ritrova il supporto di un main sponsor storico della manifestazione come Ufo Plast e sarà eccezionalmente “by Night”, il tracciato verrà infatti adeguatamente illuminato per offrire gare e spettacoli in notturna!
Sabato 2 settembre i cancelli del di Arsago Seprio apriranno al pubblico alle 14.00. Il fitto programma di giornata inizierà con le sessioni di prove libere, in cui i piloti cominceranno a prendere confidenza col tracciato e scegliere le traiettorie migliori, per proseguire con le qualificazioni per gli show serali ed una sessione di autografi esclusiva per i possessori del pass paddock.
Dalle 19.30 si entrerà nel vivo dello show di FastCross by Night con la cerimonia di apertura, l’1 VS 1 della Omec Fast Challenge e le Heat che selezioneranno i piloti che avranno accesso alla finalissima delle 22.20, in cui scopriremo il nome del il King of FastCross by Night 2023!
Durante la serata saranno sulla terra del celebre “triplo nel bosco” saranno ben 3 i contest di Motocross Freestyle. Oltre alle attività in pista, il pubblico avrà modo di incontrare i protagonisti, vivere la location ed essere coinvolto in attività dedicate.
Per questa prima edizione i posti saranno a numero limitato, le prevendite sono disponibili online su www.fastcross.com.