Nell’ultimo round giochi ancora aperti tra Turrini e Mastronardi nei quad e Pozzi-Ravera e Lasagna-Lasagna nei side.
Comunicato stampa FXAction 08.09.2021
Esanatoglia – Sesta e ultima prova del campionato italiano Quadcross e sidecarcross 24MX l’11 e 12 settembre a Esanatoglia. Lo storico impianto del Gina Libani Repetti, preparato dal moto club Esanatoglia, è pronto per assegnare i titoli delle tre e quattro ruote artigliate, nello stesso weekend che vedrà in pista i piloti del campionato italiano Rider-Expert di motocross.
Sarà una due giorni di gare molto intensa, con i titoli principali ancora tutti da decidere.
Nel quadcross QX1 guida la classifica il campione in carica Patrick Turrini (Yamaha – Enduro Sanremo), che ha ripreso un buon margine di vantaggio su Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli) grazie alla tripletta nella scorsa gara al Malandrone. Ora lo sfidante deve assolutamente vincere a Esanatoglia e sperare in un passo falso di Turrini.
Non è ancora tagliato fuori matematicamente nemmeno Paolo Galizzi (Yamaha – Gf Racer), terzo in classifica, che però appare troppo staccato per puntare seriamente al titolo.
Nel sidecarcross 10 punti dividono l’equipaggio tabella rossa Pozzi-Ravera (Gardone Riviera) dai campioni in carica Lasagna-Lasagna (Trasimeno). I capiclassifica potrebbero anche accontentarsi di chiudere le due manche di Esanatoglia al secondo posto, lasciando il successo ai fratelli umbri, e vincere comunque il titolo per effetto del maggior numero di vittorie incamerate durante il campionato.
Al terzo posto, già fuori dai giochi, c’è la coppia Bernardini-Pasqui (Baglioni).
Per quanto riguarda le altre categorie del quadcross, restano da assegnare i titoli della Veteran e del Trofeo. Tra i Veteran è Davide Gigli (Yamaha – Amc Garfagnana) a comandare le operazioni, con Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas) al suo inseguimento. Nel Trofeo il leader è Simone Chiappone (Yamaha – Gf Racer), davanti a Riccardo Carozza (Suzuki – Team quad Tity & Amarenas).
Nella Sport, successo già in tasca per Christian Versaci (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas), mentre Andrea Zucca (KTM – Gf Racer) è già matematicamente campione della J250.
Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction
ufficiostampa@fxactionmagazine.it