Infront Moto Racing è lieta di annunciare che il Campionato mondiale FIM Junior Motocross 2024 si terrà sul Circuito Kamperweg Heerde nei Paesi Bassi, il 14 luglio 2024.
Comunicato e foto: Infront Moto Racing
La sede è una struttura permanente e altamente professionale nel centro del paese, a circa 50 km a nord del circuito MXGP di Arnhem. Nel 2008 il Campionato del mondo Junior si è svolto a Heerde, con Jeffrey Herlings incoronato campione del mondo 85cc. La gara è una vetrina per le future stelle del Motocross, con vincitori del passato tra cui Tim Gajser, Jorge Prado, Maxime Renaux, Pauls Jonass e Jago Geerts. È un ottimo trampolino di lancio per entrare nel mondo professionale del Motocross e vivere la competizione con un’atmosfera simile a un fine settimana MXGP. Puoi star certo che ci saranno anche talent-scout ufficiali che osserveranno i progressi dei migliori piloti!
Dopo un evento estremamente popolare al TCS Racing Park vicino a Bucarest in Romania nel luglio 2023, il passaggio al classico circuito di sabbia nei boschi di Heerde dovrebbe portare un altro enorme ingresso di piloti per competere nel più grande evento di corse Junior dedicato della stagione.
L’incontro rumeno ha visto il pilota francese Mathis Valin incoronato Campione del Mondo Junior nella classifica 125cc e il lettone Patricks Cirulis vincere la Coppa del Mondo 65cc. Il pilota olandese Dani Heitink, vincitore anche del Masters olandese, è stato il campione del mondo Junior nella classe 85cc e passerà alla classe 125cc per il 2024.
Il pubblico di casa cercherà di incoraggiare la propria squadra a fare meglio di quanto fatto in Romania, quando ha concluso al secondo posto dietro alla squadra italiana vittoriosa. Il Team Francia è arrivato terzo davanti a Stati Uniti e Lettonia nel 2023, quindi c’è una vera atmosfera da Campionato del mondo internazionale in questo incredibile evento e, con il fervente supporto locale, promette di essere un fine settimana di azione da brividi!