IL CAMPIONATO DEL MONDO DI MOTOCROSS FIM JUNIOR 2023 ARRIVA IN ROMANIA

AFYONKARAHISAR (Turkiye) 3 settembre 2022 – Dopo il successo del recente Campionato Mondiale FIM Junior Motocross, Infront Moto Racing è lieta di confermare che il più grande evento junior della stagione si svolgerà in Romania nel 2023.

 

 

Dopo le gare di qualificazione al Bitci MXGP di Turkiye, si è svolta una speciale conferenza stampa presso il media center del circuito di Afyon dove il Presidente della FIM Jorge Viegas, la Manager del Campionato Mondiale FIM Junior Motocross Patricia Maskarova insieme agli Organizzatori dell’evento Ciprian Popescu e Adrian Raduta ha condiviso la loro eccitazione per l’evento.

Jorge Viegas, Presidente FIM:Questo è uno dei nostri principali eventi di motocross perché ovviamente scommettiamo davvero sui giovani piloti. Sono molto felice che un paese come la Romania consideri questo un grande evento. Per un evento come questo serve un’organizzazione molto forte, ma so che la Federazione Rumena farà un ottimo lavoro”.

 

Patricia Maskarova, Manager del Campionato del Mondo FIM Junior Motocross: “Abbiamo appena avuto un grande successo nel Campionato del Mondo FIM Junior Motocross in Finlandia lo scorso fine settimana, con 26 paesi diversi e più di 180 piloti. E, naturalmente, siamo molto felici di aver firmato con gli organizzatori rumeni per il prossimo anno poiché insieme faremo del nostro meglio per assicurarci che questo sia un altro grande evento per i giovani più veloci del mondo!”.

 

 

Ciprian Popescu e Adrian Raduta hanno condiviso l’importanza del Campionato mondiale FIM Junior che si svolge in Romania e hanno dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere qui perché è un sogno che si avvera. Lavoriamo da molti anni a questo progetto. Nel 2003 abbiamo iniziato la collaborazione con il Campionato del Mondo MX3” hanno spiegato, aggiungendo “abbiamo una squadra di 40 ragazzi e una scuola con oltre 180 ragazzi che corrono lì, quindi il nostro desiderio di sviluppare il motocross nel nostro Paese, soprattutto nei Balcani, è veramente grande. Questa è una delle cose che ci motiva ad organizzare un evento così grande in Romania e siamo sicuri che il risultato sarà molto buono”.

 

 

Il TCS Racing Park sarà la sede della prestigiosa gara juniores, costruita oltre 20 anni fa dalla passione della famiglia Radutä e di Ciprian Popescu. La pista si trova a 50 km a nord di Bucarest, la capitale della Romania ed è diventata un punto centrale del campionato rumeno di motocross. Ha ospitato diversi eventi del campionato europeo, tra cui il campionato mondiale di motocross Sidecar e il campionato mondiale di motocross MX3 nel 2003.

 

La pista stessa è un tracciato duro che sarà l’ambiente perfetto per ospitare i giovani più veloci del mondo.

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

IL CAMPIONATO DEL MONDO DI MOTOCROSS FIM JUNIOR 2023 ARRIVA IN ROMANIA

IL CAMPIONATO DEL MONDO DI MOTOCROSS FIM JUNIOR 2023 ARRIVA IN ROMANIA

IL CAMPIONATO DEL MONDO DI MOTOCROSS FIM JUNIOR 2023 ARRIVA IN ROMANIA