Il Team Japan ha confermato i tre piloti che manderanno al Monster Energy FIM Motocross of Nations 2022 a Red Bud, negli Stati Uniti, il 24 e 25 settembre!
Oshiro Kainosuke guiderà la squadra nella classe MXGP. Il 22enne è stato il campione in tutta la classe MX2 del Giappone la scorsa stagione e successivamente è passato alla MX1 per quest’anno ed è il pilota più potente del Giappone con la sua prima vittoria il mese scorso.
Shimoda Jo parteciperà alla MX2, che è una posizione importante come asso. Il 20enne Shimoda, ha due vittorie nell’AMA MX250.
Toriyabe Kota parteciperà nella categoria Open. Il 24enne è il pilota più anziano della squadra e ha migliorato le sue capacità gareggiando nei campionati australiani ed è ora in lizza per il primo posto all’All Japan MX2.
In passato, i migliori risultati del Giappone sono stati il 6° posto in Francia nel 2000 e in Belgio nel 2003, con la squadra che cercava di ottenere un’altra buona prestazione questa volta in America.
Il Team Manager è l’ex pilota Suzuki Factory e direttore di gara JMX Takateru Atsuta, fratello di Yoshitaka Atsuta, che ha corso in MXGP dal 2002 al 2005.