I CALENDARI 2025 DELLA SUPERMOTOCROSS LEAGUE (Monster Energy Supercross e Pro Motocross)

Start Pro Motocross 2024 Thunder Valley

Feld Motor Sports, Inc. e MX Sports Pro Racing, Inc. hanno annunciato oggi i programmi 2025 per il Monster Energy AMA Supercross Championship e il Pro Motocross Championship, approvati da AMA Pro Racing.

 

 


Le stagioni indoor e outdoor della SuperMotocross World Championship Series sono composte da 17 gare Supercross e 11 gare Pro Motocross, che prevedono 28 round di gare di stagione regolare in vista della post-stagione e delle finali del SuperMotocross World Championship 2025, sponsorizzate da Monster Energy.

 

Il programma di 17 round di Supercross è pronto a visitare 16 diverse città distribuite in 13 stati, dalla California e Arizona all’Alabama e Pennsylvania, che include quattro round nel Nordest mentre la SMX League continua a guidare la crescita dello sport all’interno della regione.

Fai clic sul calendario qui sotto per visualizzare il trailer di presentazione del programma 2025:

calendario 2025 Supercross Usa

calendario 2025 Supercross Usa

 

Come da tradizione, la stagione del Monster Energy Supercross inizierà nella California meridionale all’Angel Stadium di Anaheim sabato 11 gennaio. L’Angel Stadium e la città di Anaheim sono diventati sinonimi dell’inizio della stagione del Supercross, in quanto la sede ha ospitato 33 inaugurazioni di stagione, il numero maggiore di qualsiasi sede nello sport. Una seconda visita all’Angel Stadium avverrà sabato 25 gennaio, con una tappa allo Snapdragon Stadium di San Diego nel mezzo sabato 18 gennaio. Glendale, Arizona completerà la corsa iniziale sulla costa occidentale sabato 1 febbraio allo State Farm Stadium.

Il ritorno in programma nel 2025 sarà allo stadio Raymond James di Tampa, Florida, sabato 8 febbraio, al Ford Field di Detroit, Michigan, sabato 15 febbraio, all’AT&T Stadium di Arlington, Texas, sabato 22 febbraio, mentre la storica 55a edizione del Daytona Supercross si svolgerà a Daytona Beach, Florida, sabato 1 marzo al Daytona International Speedway.

Il round 9 vedrà il Supercross tornare a Indianapolis, Indiana al Lucas Oil Stadium sabato 8 marzo, seguito da un ritorno al Protective Stadium di Birmingham, Alabama sabato 22 marzo e un viaggio attraverso il paese verso ovest al Lumen Field di Seattle, Washington sabato 29 marzo.

Il mese di aprile ospiterà un’oscillazione nel nord-est che inizia con una tappa al Gillette Stadium di Foxborough, Massachusetts sabato 5 aprile, seguita da visite al Lincoln Financial Field di Philadelphia, Pennsylvania sabato 12 aprile, al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey sabato 19 aprile e quello che sarà molto probabilmente il ritorno di mercato più atteso da un po’ di tempo con una visita all’Acrisure Stadium di Pittsburgh, Pennsylvania sabato 26 aprile.

Con la quantità di fandom che lo sport ha nella regione, il Supercross è stato organizzato a Pittsburgh solo due volte nei suoi oltre cinquant’anni di storia, la prima nel 1978, seguita da una seconda visita cinque anni dopo nel 1983. Entrambi gli eventi si sono svolti a l’ormai defunto Three Rivers Stadium, che rende l’Acrisure Stadium, sede dei Pittsburgh Steelers vincitori del Superbowl per 6 volte, una sede per la prima volta per questo sport.

La stagione del Supercross si concluderà sabato 10 maggio al Rice-Eccles Stadium di Salt Lake City per incoronare ancora una volta un campione del Supercross. Utah – The State of Sport, si è evoluto in una destinazione adatta per l’ultimo round del Monster Energy AMA Supercross Championship, in quanto è diventato sede di molti eventi sportivi di livello mondiale.

 

 

Dopo una pausa di una settimana dall’azione, l’attenzione si sposterà sull’estate all’aperto, dove il Pro Motocross Championship ospiterà la sua 54a stagione di competizione per la seconda metà della stagione regolare SMX. La campagna di 11 round sarà ancora una volta composta dalle sedi più iconiche dello sport, che si estendono su 10 diversi stati e regioni ben note, dalla California meridionale e dal Pacifico nord-occidentale, al New England e agli Appalachi, così come alle Montagne Rocciose e ai Grandi Laghi. Con 22 estenuanti moto pronte a sfidare i piloti più veloci e talentuosi del pianeta, il Pro Motocross Championship rimane senza dubbio la prova più dura in tutti gli sport motoristici.

 

 

Pro motocross 2025 calendario

Pro motocross 2025 calendario

La stagione inizierà, come sempre, durante il weekend del Memorial Day, al Raceway a Pala in California che darà il via all’estate sabato 24 maggio con il Fox Raceway National. Da lì, il viaggio del campionato si sposterà al Prairie City SVRA della California settentrionale per la leggendaria Hangtown Motocross Classic il 31 maggio, seguito dall’altitudine di un miglio del Thunder Valley Motocross Park del Colorado per il Thunder Valley National il 7 giugno, prima di dirigersi a est per la famosa tradizione della festa del papà dell’High Point National il 14 giugno dall’High Point Raceway della Pennsylvania.

Dopo il primo fine settimana di pausa dell’estate, l’azione riprenderà il 28 giugno dal moto sand box del Massachusetts al The Wick 338 per il Southwick National. Il campionato raggiungerà quindi il suo punto di metà strada durante il fine settimana del Giorno dell’Indipendenza, il 5 luglio, con la leggendaria celebrazione delle feste che è il RedBud National dal RedBud MX del Michigan. La Terra dei 10.000 laghi attende il 12 luglio quando lo Spring Creek MX Park del Minnesota ospiterà lo Spring Creek National, prima dell’ultima tappa nel fuso orario del Pacifico il 19 luglio, dove il Pacific Northwest e lo scenografico Washougal MX Park di Washington faranno da cornice al Washougal National.

La “pausa estiva” stagionale porterà tranquillità per due weekend prima di dare il via alla serie di tre gare per incoronare i campioni. Il trio di gare conclusive offrirà un piccolo cambiamento nelle date degli eventi tradizionali, poiché l’Ironman National passerà dalla sua consueta collocazione come finale di stagione e aprirà invece la serie di gare il 9 agosto dall’Ironman Raceway dell’Indiana. L’iconico Unadilla MX del Central New York ospiterà il penultimo round il 16 agosto con l’Unadilla National, prima di dirigersi verso la grande area di Washington D.C. per la finale del Pro Motocross Championship il 23 agosto, dove il Budds Creek Motocross Park del Maryland meridionale ospiterà il Budds Creek National.

 

Una volta che la Edison Dye Cup (classe 450) e la Gary Jones Cup (classe 250) saranno state assegnate per concludere la stagione regolare, il campo dei piloti del post-season sarà pronto anche per le imminenti finali del campionato mondiale SuperMotocross, dove tre gare del post-season determineranno ancora una volta i campioni assoluti della stagione.

 

Tutti i 17 round del Monster Energy AMA Supercross Championship e 11 round del Pro Motocross Championship saranno trasmessi in streaming live a livello nazionale su Peacock, mentre la copertura televisiva sarà condivisa tra NBC, USA Network e CNBC. Il programma televisivo completo e la formazione dei talenti trasmessi saranno rilasciati più vicino all’inizio della stagione.

 

 

A livello internazionale, tutti i 17 round del Monster Energy AMA Supercross Championship e 11 round del Pro Motocross Championship saranno disponibili per lo streaming live e on-demand tramite il SuperMotocross Video Pass, disponibile per i fan ovunque al di fuori degli Stati Uniti sia in inglese che in spagnolo. Visita Peacock (nazionale) e SuperMotocross.tv (internazionale) per ulteriori dettagli.

 

Il 2024 si è rivelato un anno storico per le gare di Supercross e Motocross, poiché le finali del campionato mondiale di SuperMotocross hanno aggiunto un nuovo livello di intrigo ed entusiasmo allo sport. Solo nel suo secondo anno, sia Jett Lawrence che Haiden Deegan hanno vinto entrambi i campionati mondiali SMX consecutivi e continueranno a mantenere questo slancio nella stagione 2025.

 

 

Date e sedi per le finali del campionato mondiale di SuperMotocross 2025, sponsorizzate da Monster Energy e le successive informazioni sui biglietti saranno pubblicate nei prossimi mesi.

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

I CALENDARI 2025 DELLA SUPERMOTOCROSS LEAGUE (Monster Energy Supercross e Pro Motocross)

I CALENDARI 2025 DELLA SUPERMOTOCROSS LEAGUE (Monster Energy Supercross e Pro Motocross)

I CALENDARI 2025 DELLA SUPERMOTOCROSS LEAGUE (Monster Energy Supercross e Pro Motocross)