Il mondiale Mx2 torna in pista per il secondo appuntamento sulla pista lettone di Kegums.
Team Maddii Husqvarna racing press
Alberto Forato nelle prove cronometrate ha ottenuto un buon 14° posto, Alberto dopo i problemi fisici accusati durante la prima gara corsa domenica sembra aver superato il problema e anche la sua guida è risultata più sciolta.
In gara 1 nel corso del primo giro Forato è incappato in una scivolata che lo ha visto retrocedere nelle ultime posizione, Alberto con una buona rimonta ha chiuso la gara in 18° posizione.
Al via di gara 2 Alberto ha messo in scena una buona partenza che gli ha fatto recuperare diversi posizioni, ma alla seconda curva è scivolato e nella caduta ha riportato la rottura del comando del gas e si è dovuto ritirare.
Per il Team Husqvarna Junior Racing Maddii un paio di giorni per recuperare le forze e presentarsi nel migliore dei modi per l’ultima gara a Kegums
Marco Maddi: “Un’altra giornata difficile, oggi Alberto guidava molto meglio rispetto a domenica e il buon tempo in prova lo dimostrava, in gara 1 è caduto ed ha rimontato, peccato che in gara 2 nella scivolata un avversario gli è passato sopra alla moto e si è rotto il comando del gas. Adesso cercheremo di riordinare le idee per poter disputare al meglio le ultime due giornate di gara.”