HUSQVARNA JUNIOR MADDII RACING TEAM REPORT – MX2 GP DELLE FIANDRE

Prima delle tre gare di Campionato del Mondo che si svolgeranno a Lommel, la pista dopo la giornata di ieri si è presentata in condizioni veramente difficili, complicando la vita ai piloti.


Alberto Forato sta ritornando in forma dopo l’infortunio alla spalla, le sue condizioni non sono ancora al 100% e correre a Lommel in queste condizioni non è facile.

Nelle qualifiche Alberto cerca di non esagerare per non commettere errori che gli avrebbero complicato la gara e ottiene il 18° tempo.

In gara 1 Forato è riuscito a recuperare qualche posizione nel corso del primo giro, Alberto ha messo in scena la sua guida aggressiva e spettacolare. Mentre stava prendendo il ritmo giusto, un piccolo errore lo ha retrocesso di alcune posizioni, Alberto però è riuscito a riprendersi concludendo in 17°.

Al via di gara 2 Forato parte subito molto forte e anche grazie ad un buon ritmo e senza commettere errori ha tagliato il traguardo in 12° posizione.

Mercoledì 21 ottobre si torna in pista per la seconda gara sempre a Lommel.

piano piano Alberto riprende la forma che aveva prima dell’infortunio

Marco Maddii:”Oggi la pista si è presentata in condizioni molto difficili e questo non ha aiutato Alberto che non è ancora al top della forma. Forato in gara 2 ha chiuso 12°, un buon risultato anche se puntavamo ad entrare nella top ten. Sono molto fiducioso per la gara di mercoledì, oggi con la pista in queste condizioni non si poteva fare meglio.

 

ENGLISH VERSION

Motocross World Championship MX2 Gp of Flanders
First of the three World Championship races that will take place in Lommel, the track after yesterday presented itself in really difficult conditions.

Alberto Forato is getting back in shape after the shoulder injury, his condition is not yet 100% and racing in Lommel in these conditions is not easy.

In qualifying Alberto tries not to overdo it so as not to make mistakes and he got the 18th time.

In race 1 Forato managed to take back some positions during the first lap, Alberto staged his aggressive and spectacular riding but when he was picking up the right pace, a small mistake pushed him back a few positions. Alberto finish the first moto in 17th.

At the start of race 2, Forato immediately started very strong and also thanks to a good pace and without making any mistakes he crossed the finish line in 12th position.

On Wednesday 21st October we are back on track for the second race again in Lommel.

Marco Maddii: “Today the track presented itself in very difficult conditions and this did not help Alberto who is not yet in top form, Forato in race 2 finished 12th, a good result even though we were aiming to enter the top ten. I’m very confident for Wednesday’s race, today with the track in these conditions we couldn’t have done better.​

LE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

HUSQVARNA JUNIOR MADDII RACING TEAM REPORT – MX2 GP DELLE FIANDRE

HUSQVARNA JUNIOR MADDII RACING TEAM REPORT – MX2 GP DELLE FIANDRE

HUSQVARNA JUNIOR MADDII RACING TEAM REPORT – MX2 GP DELLE FIANDRE