Seconda giornata di questo primo Gp di Lettonia, Alberto Forato è sceso in pista nella MX2.
Alberto nelle qualifiche, che si sono svolte in un’unica sessione, ha ottenuto un buon dodicesimo tempo, Forato non è sceso in pista al meglio delle sue condizioni fisiche forse per l’intenso allenamento delle settimane precedenti.
Al via della prima manche è riuscito a partire bene recuperando qualche posizione, nel corso del secondo giro un piccolo errore gli ha fattore perdere il contatto con i suoi avversari, ma grazie ad un buon passo gara ha concluso al decimo posto.
In gara 2 Alberto è riuscito un’altra volta ad avere un buon avvio, ma a causa del suo stato fisico non al 100% non ha potuto spingere come avrebbe voluto, nonostante questo Forato ha combattuto fino all’ultimo giro riuscendo a compiere diversi sorpassi e sotto la bandiera a scacchi ha chiuso in 11° posizione.
Per il Team Husqvarna Junior Racing Maddii solo una giornata di pausa e poi si torna in pista Martedi 11 Agosto per la seconda gara sempre sulla pista di Kegums.
Marco Maddii:”Giornata positiva, Alberto non era al 100% della forma, fin dalle qualifiche ha accusato molta stanchezza che sicuramente ha accumulato durante la settimana, ma però è riuscito a portare a casa un ottimo decimo posto in classifica generale. Questo risultato fa ben sperare e se riesce a recuperare la forma e guida come è capace può far bene.”