Kay De Wolf e Roan Van De Moosdijk hanno completato con successo i test pre-stagionali in vista della loro prima gara dell’anno.
Foto Copyright: Husqvarna Motorcycles
Lacapelle-Marival, in Francia, sarà l’ambientazione per la prima uscita competitiva dell’anno della Nestaan Husqvarna Factory Racing MX2. Kay de Wolf e Roan van de Moosdijk correranno l’annuale pre-season internazionale sulle loro moto FC 250 il prossimo fine settimana, nel tentativo di raccogliere informazioni più preziose in vista del round di apertura del Campionato mondiale di motocross FIM 2022 il 20 febbraio.
Kay de Wolf torna alla Nestaan Husqvarna Factory Racing per il suo secondo anno nella classe MX2; si sforzerà di costruire su una stagione da rookie di successo in cui è salito sul podio del Gran Premio quattro volte. Una prima vittoria in moto al Gran Premio delle Fiandre-Belgio è stato il momento clou del suo periodo da rookie e lo ha aiutato a ottenere un risultato finale del settimo posto in campionato. De Wolf è stato con Nestaan Husqvarna Factory Racing da quando è salito per la prima volta sulla TC 125 tre stagioni fa.
Roan van de Moosdijk si unisce a de Wolf sotto il tendone in quella che sarà la sua prima stagione a bordo dell’FC 250, un emozionante cambio di scenario per l’ex campione EMX250. Van de Moosdijk si è completamente ripreso dall’infortunio che lo ha messo da parte per la maggior parte della stagione precedente ed è entusiasta di aggiungere altre vittorie in moto al suo bottino: ha vinto una gara durante la sua stagione da rookie nella classe MX2, 2020, e ha sei carriere podi a suo nome.
Kay de Wolf e Roan van de Moosdijk correranno a Lacapelle-Marival domenica e poi completeranno la loro preparazione in un altro evento pre-stagionale, Hawkstone Park nel Regno Unito, una settimana dopo. Il Campionato del Mondo di Motocross FIM 2022 inizierà con il Gran Premio di Gran Bretagna, che si terrà a Matterley Basin, il 20 febbraio.
Rasmus Jorgensen (Responsabile del team Nestaan Husqvarna Factory Racing): “È stata una pre-stagione estremamente breve e intensa che ha portato all’inizio di quest’anno. Non vediamo l’ora di correre con la nostra nuova moto e colori. Il processo per l’ingresso di Roan nel team è stato molto semplice e sia lui che Kay adorano la nuova moto. Entrambi hanno svolto un lavoro eccellente: sono entusiasta di vederli in azione la prossima domenica a LaCapelle-Marival. Un enorme ringraziamento a tutti i membri del team Nestaan e alle persone che lavorano sodo nello stabilimento di Mattighofen. Andiamo a correre!”
Kay de Wolf: “Questa è stata una breve pre-stagione, ovviamente, ma è stata anche davvero buona. Roan ed io abbiamo fatto molte manche insieme in Spagna, il che ci ha resi entrambi molto più forti. Penso che siamo pronti a mostrare al mondo quanto lavoro abbiamo svolto durante l’inverno! Sono entusiasta di tornare dietro il cancello di LaCapelle-Marival questo fine settimana, quindi non manca molto all’inizio della stagione MXGP.”
Roan van de Moosdijk: “Posso dire con sicurezza che questa è stata la mia migliore preparazione pre-stagionale di sempre. Tutto è scattato subito con Nestaan Husqvarna Factory Racing; la moto è fantastica e le persone sono così belle con cui lavorare. Mi è piaciuto molto il mese che abbiamo trascorso in Spagna e non vedo l’ora che arrivi la prima gara di pre-stagione questo fine settimana. Non vedo l’ora di andare per la prima volta dietro il cancello con la mia FC 250!”