Entusiasta di costruire sulla base di successo che è stata stabilita, Husqvarna Factory Racing è entusiasta di annunciare che è stata concordata un’estensione del contratto con Nestaan-MX.
Comunicato e foto: Husqvarna factory racing
Il nuovo contratto garantirà che Nestaan-MX continuerà ad agire come team ufficiale di Husqvarna Motorcycles nel FIM Motocross World Championship.
Nestaan-MX, di proprietà di Kay Hennekens, è da tempo un punto fermo nel paddock del Grand Prix. Rasmus Jorgensen è al suo quarto anno come team manager della squadra di successo gestita da una struttura all’avanguardia in Belgio.
Jorgensen ha svolto un ruolo attivo nello sviluppo di molti piloti e farà in modo che Nestaan-MX rimanga un luogo in cui sbocciano i giovani atleti.
Attualmente rappresentato da un talentuoso trio nella divisione MX2, Nestaan-MX aspira al titolo. Kay de Wolf ha già tenuto la tabella rossa in questa stagione ed è a ventidue punti dal leader della serie ora che il giro di boa è stato superato. Gareggiando al fianco di de Wolf sotto lo stendardo Nestaan-MX, Lucas Coenen ha appena vinto il suo primo Gran Premio con una brillante vittoria nel primo round indonesiano. Anche Roan van de Moosdijk, il terzo pilota della squadra, ha vinto una manche quest’anno ed è salito due volte sul podio.
Robert Jonas (Head of Motorsport, Off-Road): “Nestaan-MX è uno squisito esempio di team d’élite, poiché la conoscenza e l’infrastruttura in atto sono fenomenali. I loro risultati attuali fungono da prova di ciò che possono fare con talenti entusiasmanti Questi fattori, così come la loro spinta al successo, significano che il team Nestaan-MX è un partner brillante per Husqvarna Factory Racing“.
Rasmus Jorgensen (Nestaan Husqvarna Factory Racing Team Manager): “Rappresentare un produttore prestigioso come Husqvarna Motorcycles è un onore. La passione per vincere un campionato del mondo con il team Nestaan Husqvarna Factory Racing brucia più che mai e sono così entusiasta per gli anni di successo che ci aspetta. Grazie a tutti coloro che sono coinvolti in Austria, così come al nostro team in Belgio, per il loro infinito supporto e fiducia.”