Il contratto pluriennale vedrà l’attuale team leader della MX2 continuare nel Campionato mondiale FIM Motocross fino al 2025 e oltre Husqvarna Factory Racing è lieta di annunciare l’estensione della sua partnership di successo con Nestaan-MX.
Il nuovo contratto pluriennale vedrà Nestaan-MX continuare come “Nestaan Husqvarna Factory Racing” nel Campionato mondiale FIM Motocross, garantendo un futuro entusiasmante per entrambe le organizzazioni. Sotto la guida del team manager dedicato Rasmus Jorgensen – che è ora al suo quinto anno con la squadra – Nestaan Husqvarna Factory Racing sta attualmente godendo di una fantastica stagione con i piloti MX2 Kay de Wolf e Lucas Coenen, così come Mattia Guadagnini nella MXGP.
De Wolf e Coenen occupano attualmente i primi due posti del campionato MX2 con un totale di nove vittorie su tredici round del campionato finora. Inoltre, un totale di quindici podi tra l’attuale detentore della MX2 Red Plate Kay de Wolf e il secondo classificato Lucas Coenen, significa che Husqvarna è attualmente in testa alla classifica costruttori con sessantasei punti. Husqvarna Factory Racing è entusiasta della continua collaborazione con Nestaan-MX, sotto la proprietà di Kay Hennekens, e della guida esperta di Rasmus Jorgensen, che è stato determinante nel guidare il successo della squadra dentro e fuori pista.
Rasmus Jorgensen (Nestaan Husqvarna Factory Racing Team Manager): “È un grande onore per noi continuare a scrivere questa storia con il marchio Husqvarna. Il nostro rapporto con la fabbrica è cresciuto negli ultimi cinque anni e questa è un’altra grande pietra miliare per Il 2024 sta andando davvero bene finora, con l’eccellente supporto di Kay e di tutti i nostri partner. Voglio ringraziare Kay per la sua leadership, tutti i membri del mio equipaggio e anche tutto il management della Pierer Mobility AG giovane, ma sento che abbiamo fissato standard elevati. Il piano è di continuare a spingere per il 2025 e oltre, sono molto emozionato!”.
Pit Beirer (Direttore Motorsports): “Siamo più che felici di mantenere Nestaan a bordo e continuare a spingere per vittorie, punti e podi. Questa estensione della partnership rafforza la visione condivisa di Husqvarna Factory Racing e Nestaan-MX, concentrandosi sul successo continuo e sullo sviluppo dei futuri campioni. Entrambi i team sono entusiasti di costruire sulle basi consolidate e non vedono l’ora di raggiungere nuovi traguardi insieme”.
Credito fotografico: Husqvarna
Autore: Husqvarna