HUSQVARNA DA IL BENVENUTO A ROAN VAN DE MOOSDIJK

Husqvarna Motorcycles è lieta di confermare la firma dell’ex campione EMX250 Roan Van De Moosdijk per le stagioni 2022 e 2023.



Entrando a far parte del team Nestaan ​​MX2 di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Van De Moosdijk gareggerà nel campionato mondiale MX2 insieme al collega olandese Kay de Wolf. Formando una formazione altamente competitiva, i due sono pronti a gareggiare a bordo di moto ormai collaudate come le FC 250.

 

Appena un anno dopo essersi piazzato al terzo posto nella sua stagione di debutto nella contestatissima serie EMX250 nel 2018, Roan ha conquistato il titolo nel 2019 dopo una lunga battaglia per il campionato. Passando al Campionato del Mondo MX2 per il 2020, l’ormai 21enne ha immediatamente impressionato con tre podi complessivi nei primi cinque round. Nel corso dell’anno sono seguiti altri due piazzamenti tra i primi tre, con l’olandese che si è assicurato la prima vittoria in gara e si è aggiudicato il secondo posto assoluto al MXGP di Lommel. Roan alla fine si sarebbe piazzato al settimo posto nella classifica finale.

 

Portando tutto ciò che ha imparato nella sua stagione da debuttante MX2 nel 2021, Roan ha goduto di un altro promettente inizio di stagione, rivendicando tre terzi posti in manche per trovarsi quinto nella classifica della serie dopo i primi quattro round. Sfortunatamente, uno scafoide rotto subito dopo un incidente al MXGP della Repubblica Ceca gli ha impedito di centrare quella che doveva essere la sua stagione di consacrazione nel Campionato del Mondo MX2.

 

Completamente guarito ed entusiasta di iniziare a guidare la sua nuova FC 250, Roan, insieme al nuovo compagno di squadra Kay de Wolf, inizierà presto i test in preparazione per il round di apertura del Campionato del Mondo MX2 2022.

 

Roan Van De Moosdijk: “Sono così felice di unirmi al team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MX2, è davvero un momento molto speciale nella mia carriera. Questa stagione è stata dura, ma me lo lascio alle spalle e non vedo l’ora di lavorare con la squadra e di avere Kay come mio nuovo compagno di squadra. Ho davvero un buon feeling con le cose, e so che all’inizio di questa stagione le cose stavano andando bene e che la mia velocità e la mia forma fisica erano dove doveva essere per lottare per il podio. Avrò la migliore moto e il miglior supporto l’anno prossimo, quindi voglio solo continuare a lavorare e migliorare durante l’inverno e tornare dove ero e poi dare al 2022 tutto ciò che ho. Finalmente, sembra che la stagione tornerà alla normalità, e non vedo l’ora che arrivi. Voglio dire grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo: non vedo l’ora di salire sulla mia nuova moto e di iniziare i nostri test e allenamenti invernali”.

Rasmus Jorgensen – Team Manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MX2: “Siamo entusiasti di avere Roan nel nostro team e non vediamo l’ora di sistemarlo e poi iniziare a lavorare in preparazione per il 2022. Nel complesso, quest’anno è stato molto stagione positiva per il nostro team: vogliamo mantenere questo slancio fino al 2022 e con Roan che corre al fianco di Kay crediamo di avere una formazione molto forte. All’inizio di quest’anno Roan stava guidando così bene, ha fatto alcune manche davvero impressionanti e ha mostrato davvero di cosa è capace. Crediamo davvero che sarà perfetto per la nostra squadra e a 21 anni ha il giusto mix di età ed esperienza per eccellere in MX2. Sulla nostra moto, con il pieno supporto tecnico che possiamo offrirgli, avrà tutto ciò di cui ha bisogno per crescere ulteriormente come pilota. Dopo una breve pausa per cambiare un po’ le batterie dopo la lunga stagione che abbiamo avuto, inizieremo presto a costruire verso il 2022. Non vediamo l’ora di iniziare”.

 

Robert Jonas – VP Motorsports Offroad: “Husqvarna Motorcycles è molto lieta di accogliere Roan nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MX2 insieme a Kay. Il team ha fatto un lavoro fantastico in questa stagione ed è concentrato al 100% su risultati più grandi e migliori nel 2022. Chiaramente il Campionato del Mondo MX2 è estremamente competitivo ma Roan, come Kay, ha dimostrato di avere la velocità e le capacità per lottare per il podio. Questo, insieme al supporto e alla guida che riceverà sia dal team che da tutti all’interno di Motorsports in Austria, gli darà tutto ciò di cui ha bisogno per svilupparsi ulteriormente come pilota del GP MX2 con Husqvarna Motorcycles”.

Foto Copyright: Husqvarna Motorcycles

Autore: Moto Husqvarna

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

HUSQVARNA DA IL BENVENUTO A ROAN VAN DE MOOSDIJK

HUSQVARNA DA IL BENVENUTO A ROAN VAN DE MOOSDIJK

HUSQVARNA DA IL BENVENUTO A ROAN VAN DE MOOSDIJK