TORRANCE, California (12 febbraio 2025) – A seguito di un infortunio subito durante Tampa, in Florida, in Florida di sabato, il pilota di Honda HRC Progressive 450SX Hunter Lawrence è stato diagnosticato un tendine rialzato e parzialmente strappato nella spalla destra, insieme a Crepe multiple nell’osso dell’omero.
Domani subterà un intervento chirurgico al Labbrum, il 13 febbraio, a Orange County, in California, e poiché il suo tempo di recupero previsto è dalle otto alle 10 settimane, probabilmente mancherà il resto della stagione supercross.
La lesione di Lawrence si è verificata durante la sua corsa di calore, quando ha subito un duro incidente che gli ha impedito di allinearsi per l’evento principale. La valutazione di questa settimana ha confermato il problema di Labbrum e mentre il normale tempo di guarigione è in genere più o meno lo stesso, la chirurgia è stata considerata il miglior modo di agire per garantire un recupero completo e stabile.
Con Hunter messo da parte e il fratello Jett ancora fuori si riprenderà dalla recente chirurgia del ginocchio, Honda HRC Progressive continuerà la sua campagna Supercross AMA 2025 con uno sforzo basato su 250SX, con Hyys di Chance che continua nella divisione East 250SX questo fine settimana a Detroit e Jo Shimoda che riprendono 250SX West Action il 22 febbraio ad Arlington, in Texas.
![](https://www.mxreport.it/wp-content/uploads/2025/02/67accc3f71bd94.19400052.jpg)
Dopo Eli Tomac (frattura del perone) anche Hunter Lawrence dice addio al Supercross 2025
“Ho intenzione di risolverlo e tornare al 100%, per andare a combattere per il titolo all’aperto e SMX”, ha detto Hunter. “Grazie a tutti i miei fantastici partner, che sono continuamente la ragione per cui tutto ciò è possibile. Avremo questo 2025 girato abbastanza presto. Ci vediamo alle gare in uscita selezionate. ”
“Siamo tutti molto dispiaciuti per Hunter, soprattutto considerando lo sforzo che lui e il team hanno fatto in questa stagione”, ha dichiarato Brandon Wilson, direttore delle corse e della pubblicità all’American Honda. “A seguito di alcune prime sfide, Hunter stava mostrando una solida velocità e una promessa ancora migliore; Una volta tornato alla piena forza, sappiamo che sarà di nuovo là fuori, combattendo duramente vicino al fronte. Le corse possono essere crudeli e non si può negare che finora il 2025 sia stato particolarmente duro nella nostra squadra, con tutti i nostri ciclisti colpiti da lesioni in qualche modo. Detto questo, abbiamo avuto un paio di anni di successo senza precedenti e lavoreremo sodo per tornare presto su questa tendenza “.
American Honda PRESS RELEASE