Hostettler Yamaha Racing è una squadra di recente formazione che parteciperà al campionato mondiale di motocross FIM. È supportato da potenti partner e presenta ottimi concorrenti per il campionato del mondo e il campionato svizzero.
Foto e comunicato: PR Hostettler Yamaha Racing
Il gruppo Hostettler è uno dei principali driver economici della Svizzera centrale e continua ad espandere il suo impegno nell’MXGP con Hostettler Yamaha Racing. Il marchio motociclistico svizzero iXS e la venerabile azienda orologiera Tissot sono altri due forti partner che supportano il progetto. La parte operativa dell’attività è gestita da Riding Factory GmbH con il proprietario del team Jef Janssen. Il cittadino olandese è considerato un’autorità di formazione superiore. È un ex pilota del campionato del mondo ed è conosciuto nel paddock da anni. Tutti coloro che sono coinvolti sono orgogliosi della collaborazione e hanno lavorato duramente per settimane per il nuovo team.
In quanto azienda svizzera, il supporto dei piloti domestici è importante per il gruppo Hostettler e quindi tre dei quattro riders provengono dalla Svizzera. Siamo lieti di aver arruolato nella classe MXGP due concorrenti di livello mondiale, Arnaud Tonus e Valentin Guillod. Entrambi hanno già mostrato il loro potenziale e conquistato diversi podi nei GP. Mentre Tonus si concentra chiaramente sul campionato del mondo, gli occhi di Valentin Guillod sono principalmente rivolti al campionato svizzero, oltre agli eventi del campionato del mondo.
Petr Polak e Joel Elsener guideranno la Yamaha YZ250F. Petr Polak, un cittadino ceco, sta iniziando il suo terzo anno di gare di GP e intende continuare ad affermarsi. Il giovane pilota svizzero Joel Elsener gareggerà nella classe EMX250. Tutti e quattro parteciperanno anche al campionato svizzero e a gare selezionate.
Jef Janssen, proprietario e manager del team
“Abbiamo un grande lavoro davanti a noi, ma ne siamo entusiasti. Abbiamo un team eccellente e altamente motivato. Con il gruppo Hostettler e Yamaha, abbiamo il supporto di due dei partner più potenti che potresti sperare di avere. Inizieremo a breve con l’allenamento e non vedo l’ora di preparare in modo ottimale la squadra per la nuova stagione. ”
.
Arnaud Tonus
“Sono davvero motivato e felice di restare con la Yamaha. Sono su quella moto da anni ormai ed è fantastico continuare con loro. Avere il supporto di Hostettler è molto utile e ne sono grato. In realtà è una sfida per una nuova squadra mettere tutto insieme, ma abbiamo un ottimo gruppo di persone e questo fa sì che la squadra funzioni bene. Abbiamo un pò di tempo prima che inizi la stagione, facciamo una buona preparazione e una grande stagione. ”