HIGHLIGHTS DEL ROUND #7 DEL PRO MOTOCROSS 2024 – SPRING CREEK

Si è corsa anche la settima tappa del National USA sul traccciato di Spring Creek, ecco una versione estesa dei momenti salienti delle quattro manche delle due classi. Il duello sia in 250 che in 450 continua.



 

 

Buona visione!!! 

 

 

CLASSE 450 – OVERALL

Il secondo 1-1 consecutivo di Sexton gli ha assicurato la terza vittoria della stagione e la nona vittoria della sua carriera. La prestazione per 2-2 di Lawrence lo ha portato al secondo posto e ha continuato la serie senza macchia sul podio per aprire la sua carriera nella Classe 450, che ora è a sette. La forte seconda manche di Cooper lo ha portato sul podio assoluto per la seconda volta nella massima divisione al terzo posto (5-3), guadagnandosi un tie-break su Plessinger. Le vittorie consecutive di Sexton lo hanno ora portato a 13 punti di vantaggio su Lawrence nella classifica del campionato a quattro round dalla fine. Cooper rimane terzo, 61 punti dietro Sexton.

1°: Chase Sexton, Red Bull KTM Factory Racing (1-1) “Ho voluto capitalizzare queste ultime due gare. Sono stato lento a metà stagione [in precedenza], quindi mi sono concentrato su inversione di tendenza. Ho fatto una buona partenza [in Moto 2] e la pista era in condizioni migliori, e questo mi ha permesso di ottenere un ottimo flusso. È stato divertente e voglio continuare così. 2°:

Hunter Lawrence, Team Honda HRC (2-2) “Ero [stanco] e Chase [Sexton] ha guidato in modo irreale tutto il giorno oggi. Ho provato a rendergli la vita dura, ma era come un treno merci. È stata una giornata dura oggi e ci stiamo lavorando. Il mio lavoro è dare il 100% ed è quello che ho fatto oggi”. 3°:

Justin Cooper, Monster Energy Yamaha Star Racing (5-3) “Abbiamo montato una gomma da paddle per la Moto 2 e questo ha fatto la differenza [all’inizio]. Ho corso più forte che potevo a metà strada, ma quei ragazzi mi hanno preso. Mi sono calmato un po’ e alla fine ho fatto un’altra corsa e sono riuscito ad avvicinarmi a Hunter [Lawrence]. Saliremo sul podio e andremo avanti”.

 

Ancora una doppietta per Chase Sexton

 

450 Class Standings – 2024

Rider Hometown Points
1 Chase SextonChase Sexton United States La Moille, IL 310
2 Hunter LawrenceHunter Lawrence Australia Landsborough, Australia 297
3 Justin CooperJustin Cooper United States Cold Spring Harbor, NY 249
4 Aaron PlessingerAaron Plessinger United States Hamilton, OH 239
5 Jason AndersonJason Anderson United States Edgewood, NM 221
6 Jett LawrenceJett Lawrence Australia Landsborough, Australia 210
7 Dylan FerrandisDylan Ferrandis France Avignon, France 204
8 Malcolm StewartMalcolm Stewart United States Haines City, FL 185
9 Justin BarciaJustin Barcia United States Monroe, NY 148
10 Christian CraigChristian Craig United States El Cajon, CA 136

 

 

 

CLASSE 250 – OVERALL

La prima vittoria in carriera di Kitchen nel Motocross Pro è arrivata in modo enfatico con una prestazione 1-1 e lo rende il 94esimo pilota diverso nella storia a conquistare una vittoria nella Classe 250. È anche il terzo pilota diverso a raggiungere un’impresa simile solo in questa stagione. La resilienza di Deegan è stata ripagata con un secondo posto (3-4), mentre Cochran è diventato il volto più nuovo sul podio assoluto al terzo posto (9-2). La capacità di Deegan di respingere quello che avrebbe potuto essere un pomeriggio difficile nella corsa a punti gli ha permesso di vedere crescere ulteriormente il suo vantaggio in campionato, ora con 51 punti di vantaggio su Kitchen, che con la vittoria ha fatto un enorme passo dal quinto al secondo posto in classifica. Vialle, settimo (2-17), resta terzo, a 54 punti dalla vetta.

1°: Levi Kitchen, Monster Energy Pro Circuit Kawasaki (1-1) “È stata un po’ dura [iniziare la stagione] e la gente dimentica velocemente quando non sei lì [in lotta per la vittoria]. Ho lavorato davvero duramente e ho cercato di tornare al posto a cui appartengo. L’ultima manche è stata divertente perché potevi davvero girare in pista e dovevi solo essere paziente. È fantastico riuscire a portare a termine tutto ciò”.

2°: Haiden Deegan, Monster Energy Yamaha Star Racing (3-4) “Chance [Hymas] è sceso e ha cercato di prendere il vantaggio in partenza, poi so che mi sono ribaltato e ho dovuto rimettere a posto lo scarico. Questo era il momento di dimostrare che avevo quel cane dentro di me. L’ho inviato fino alla fine. P2 e io ne siamo piuttosto entusiasti”.

3°: Casey Cochran, Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (9-2) “Non riesco a spiegare le sensazioni in questo momento. Ho ottenuto un ottimo Holeshot [in Moto 2] e ho ottenuto un buon vantaggio. Sono semplicemente scioccato. Ho tagliato il traguardo secondo e sono entusiasta di essere arrivato terzo assoluto. È semplicemente una sensazione irreale”.

 

 

Doppietta anche per Levi Kitchen nella 250

250 Class Standings – 2024

Rider Hometown Points
1 Haiden DeeganHaiden Deegan United States Temecula, CA 314
2 Levi KitchenLevi Kitchen United States Washougal, WA 263
3 Tom VialleTom Vialle France Avignon, France 260
4 Chance HymasChance Hymas United States Pocatello, ID 251
5 Jo ShimodaJo Shimoda Japan Suzuka City, Japan 231
6 Ty MasterpoolTy Masterpool United States Fallon, NV 214
7 Pierce BrownPierce Brown United States Sandy, UT 162
8 Jalek SwollJalek Swoll United States Belleview, FL 159
9 Jordon SmithJordon Smith United States Belmont, NC 149
10 Ryder DiFrancescoRyder DiFrancesco United States Bakersfield, CA 147

 

Prossimo appuntamento sabato 20 Luglio al Washougal MX Park!!!

 

 

Testo e foto:  PROMOTOCROSS.COM

 

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

HIGHLIGHTS DEL ROUND #7 DEL PRO MOTOCROSS 2024 – SPRING CREEK

HIGHLIGHTS DEL ROUND #7 DEL PRO MOTOCROSS 2024 – SPRING CREEK

HIGHLIGHTS DEL ROUND #7 DEL PRO MOTOCROSS 2024 – SPRING CREEK