Red Bull KTM Factory Racing si prepara a schierare una formazione al completo nella classe regina in occasione del Gran Premio di Sardegna, che si terrà questa settimana sul circuito di Riola Sardo. L’icona dell’MXGP Jeffrey Herlings si sta avvicinando sempre più alla piena forma fisica per tornare in gara.
Il pilota con il maggior numero di vittorie nei Gran Premi di sempre sta recuperando da un intervento di ricostruzione del ginocchio destro, subito nell’ottobre 2024. È tornato in sella alla sua KTM 450 SX-F ufficiale tre settimane fa e ha iniziato a macinare giri e manche, lavorando anche su alcune modifiche al set-up della sua moto per concentrarsi sulla scena internazionale.
Il cinque volte campione del mondo, trentenne, ha saltato i Gran Premi di Argentina, Spagna e Francia, ma ora si unirà nuovamente alla serie per il suo quindicesimo anno nel mondiale e l’ottavo nella classe regina.
A Riola Sardo si schiererà al fianco del compagno di squadra Lucas Coenen sul fondo sabbioso e impegnativo del tracciato, dove nelle ultime quattro stagioni ha ottenuto due vittorie e un podio.