Il campione olandese torna in gara dopo l’infortunio, vince la prima manche ma poi soffre in gara due. Vince l’assoluta Romain Febvre che sembra essere di nuovo in ottima forma.
Foto: pagina Facebook del Dutch Masters of Motocross
Di dubbi non ne avevamo tanti, ma oggi con il suo ritorno nel Dutch Masters of Motocross (Campionato d’Olanda in parole povere) abbiamo avuto conferma che ci vorrà ancora un po’ per rivedere Herlings al top.
Di nomi presenti a Rhenen ce n’erano eccome. Nella 500cc (così chiamano la classe regina) erano presenti i vari Coldenhoff, Febvre, Jasikonis e Jonass tra gli altri. Quindi sicuramente un banco di prova sufficiente a farci capire che Jeffrey è già ad un buon livello. L’assoluta è andata a Febvre con un terzo ed un primo, secondo Jasikonis con due secondi posti e poi Herlings che dopo la vittoria in gara uno forse ha pagato lo sforzo con un quarto posto nella manche di chiusura con un calo di ritmo mentre era in seconda piazza.
Domenica correrà anche una prova degli ADAC Master in Austria, poi se tutto filerà liscio lo troveremo ad Orlyonok a battagliare con Cairoli, Gajser & co.
In 250cc doppia affermazione di Jago Geerts, il giovane belga sembra essere in formissima e considerato che va forte anche sul duro proverà a ribaltare il dominio dello spagnolo Prado.
Oggi niente hanno potuto i vari Watson, Van De Moosdijk, Jacobi e Vialle. Anche qui non male per essere un campionato nazionale.
Per la cronaca nella 125 vittorie di manche per Verbruggen e De Wolf. Nella 85 doppia affermazione di Cas Valk.