HERLINGS OUT DAL GP D’OLANDA

Jeffrey Herlings continua il suo calvario fisico, subito dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle prove libere del GP d’Olanda è caduto dovendo ricorrere ad accertamenti in ospedale.

 


Foto: Daniele Barreca

Le prime voci di radio paddock parlano di possibile frattura della clavicola. Attendiamo le prime conferme dal campo,  sarebbe un altro brutto colpo per la carriera dell’olandese non tanto per il fisico, ma per l’aspetto psicologico minato dai tanti troppi infortuni.

 

CONFERMATO: le ultime voci confermano la frattura della clavicola per Jeffrey, che così sarà costretto a saltare il GP di casa.

 

Questo il comunicato KTM:

Jeffrey Herlings della Red Bull KTM Factory Racing non prenderà parte al Gran Premio dei Paesi Bassi – round sedici dei diciannove del MXGP 2023 – dopo che una caduta innocua nelle prove libere di Arnhem questa mattina gli ha provocato una frattura alla clavicola destra

Lo sfortunato recordman della MXGP ha colpito la sabbia nella nuova sede olandese durante la sessione di apertura. La caduta a velocità relativamente lenta ha visto Herlings allattarsi la clavicola destra e si è subito sospettata una frattura. Il numero 84 era riluttante a deludere i suoi tifosi di casa, ma ha deciso di cercare ulteriori consultazioni con il suo medico personale e ha dovuto ritirarsi dalla partecipazione per il resto del fine settimana. Dopo ulteriori controlli la rottura è stata confermata.

L’infortunio è il secondo per il popolare pilota in questa stagione in quella che altrimenti sarebbe stata una stagione fondamentale per il 28enne quando ha infranto il record di diciassette anni per il maggior numero di vittorie di Gran Premi nella storia di questo sport .

I Gran Premi in Turchia, Italia e Gran Bretagna rimangono a settembre con il 76° Motocross delle Nazioni a Ernee, in Francia, all’inizio di ottobre.

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

HERLINGS OUT DAL GP D’OLANDA

HERLINGS OUT DAL GP D’OLANDA

HERLINGS OUT DAL GP D’OLANDA