Oggi Jeffrey Herlings si è sottoposto ad ulteriori controlli al piede infortunato in gennaio, se da una parte la convalescenza procede per il meglio dall’altra si allungano i tempi di recupero.
Oggi lunedi 11 marzo Herlings aveva in programma una visita di controllo al piede fratturato in gennaio , come riporta il sito Gatedrop.com il periodo di riposo durerà almeno fino a fine aprile. Ora la preoccupazione maggiore del campione del Mondo in carica MXGP è quella di ristabilirsi al 100%, perchè la frattura è stata molto brutta e c’era il rischio di un danno permanente.
Saltare le prime quattro gare del Mondiale significa perdere quasi del tutto la speranza di correre per il titolo, e per questo riaffiorano le ipotesi di una partecipazione al National Usa. Jeffrey proprio per questo andrà a parlare con i vertici KTM settimana prossima.
Attendiamo conferme e i vari comunicati ufficiali, possiamo aggiungere che tutto questo è una grossa perdita per il campionato 2019 che perde il pilota più veloce della scorsa stagione. Ci auguriamo di rivederlo presto in sella, meglio se nelle gare europee.