GUILLEM FARRES CON IL ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA PER IL 2024

Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha dato il benvenuto a Guillem Farres per la stagione 2024 del Campionato mondiale SuperMotocross (SMX), unendosi a RJ Hampshire e al debuttante Casey Cochran all’interno del programma a tre piloti della Classe 250.



COMUNICATO STAMPA HUSQVARNA RACING

 

Il ventenne spagnolo sarà a bordo della FC 250 fino al prossimo anno, impegnato nel campionato AMA Supercross, oltre al campionato AMA Pro Motocross e alla serie SMX Finals.

Farres è arrivato per la prima volta nelle competizioni statunitensi durante le fasi finali della stagione outdoor 2022, mostrando immediatamente un potenziale da protagonista con una serie di risultati nella top-10. Ha continuato questa tendenza nella parte di apertura della serie 2023 e ha ottenuto un piazzamento tra i primi cinque all’inizio del Pro Motocross, tuttavia, purtroppo si è infortunato nel terzo round e non è tornato in azione.

L’opportunità di unirsi a Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing è entusiasmante per Farres, pronto a fare il suo debutto in 250SX nel 2024, prima di continuare a mantenere la sua promessa nella 250MX, mentre si allena come parte del programma Baker’s Factory in Florida.

“Sono davvero felice di unirmi al Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Team per la prossima stagione”, ha detto Farres. “Sono anche super entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera dopo un anno difficile a causa degli infortuni. Ora sono completamente guarito e pronto per salire sulla nuova bici. Non vedo l’ora di iniziare alla Baker’s Factory: è un onore far parte di un programma così leggendario con Aldon [Baker] e tutti i ragazzi”.

Il team manager di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Nathan Ramsey, ha affermato che Farres è stato nel radar del team sin dalla sua prima apparizione nell’AMA Pro Motocross ed è fiducioso che le sue capacità si tradurranno in ottimi risultati man mano che l’esperienza continua a crescere.

“Guillem ha attirato la nostra attenzione nel 2022, quando è venuto negli Stati Uniti per un paio di gare”, ha spiegato Ramsey. “Poi, quando ha iniziato la serie MX 2023, ha mostrato ancora una volta segni di grande velocità e potenziale. Ha una grande attitudine ed etica del lavoro, che credo porterà a grandi cose in futuro. Il cielo è il limite per Guillem e siamo felici di dargli il benvenuto nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing”.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

GUILLEM FARRES CON IL ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA PER IL 2024

GUILLEM FARRES CON IL ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA PER IL 2024

GUILLEM FARRES CON IL ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA PER IL 2024