Mattia Guadagnini vince la seconda manche del round francese dell’Europeo EMX125 in una pista molto fangosa e conquista la seconda gara consecutiva dopo quella in Germania.
Foto: Youthstream
Il pilota del team Maddii Racing Husqvarna ancora protagonista nell’Europeo EMX125, dopo il quarto posto della prima manche corsa ieri su una pista asciutta oggi in condizioni totalmente diverse a causa della piogga della notte ha preso il comando della gara dopo pochi metri ed ha gestito al comando con un vantaggio rassicurante fino alla bandiera a scacchi.
In una pista che giro dopo giro diventava sempre più insidiosa e difficile per i giovani piloti in sella alle piccole 125cc. anche per via delle tante contropendenze di Saint Jean d’Angely, a farne le spese anche il nostro Alessandro Facca costretto al ritiro mentre si trovava al 6° posto. Così come il vincitore della prima manche, il francese Benistant che si è arreso all’ultimo giro, ma è stato classificato comunque al sesto posto, e la tabella rossa del campionato Hofer che si è ritirato nelle prima parte di gara.
Nei tanti rimescolamenti avvenuti durante i 25 minuti +2 della seconda manche hanno sommato i migliori tre punteggi, dopo il nostro Guadagnini, il francese Benistant e il connazionale Miot. Nella top-ten anche il pilota Silver Action Andrea Bonacorsi 9°. A punti anche Bassi e Facca.
In classifica generale comanda sempre l’austriaco Hofer con 202 punti, 30 in più del francese Benistant, terzo il finlandese Weckman, oggi sesto assoluto, a quota 136. Guadagnini risale al quinto posto nonostante abbia saltato le prime due gare della stagione.
Ora il campionato di ferma e riprenderà in Belgio, per la gara di Lommel il 5 agosto.