Concluso un weekend difficile in Francia durante il quale Mattia Guadagnini e Alberto Forato hanno tirato fuori tutta la loro grinta.
Alberto Forato, impegnato nella classe EMX250, ha conquistato la Pole Position di sabato girando quasi un secondo più veloce del pilota in seconda posizione. Prima manche. La partenza non è stata delle migliori ma Alberto ha rimontato molte posizioni e nonostante la rottura della sella ha concluso in quarta posizione.
Seconda manche, ancora una partenza pessima, stavolta a causa del malfunzionamento del cancello ma Alberto ha comunque fatto una gara eccellente registrando tempi record e finendo in terza posizione al photo-finish con i primi due piloti.
Alberto Forato guida il campionato Emx250 con 18 punti di vantaggio sul pilota Francese Stephen Rubini.
Mattia Guadagnini, nella classe emx125, si è aggiudicato la Pole Position del sabato.
Nella prima manche è partito in decima posizione e dopo una ottima rimonta, ha concluso in terza piazza.
Mentre la seconda manche è stata molto più tranquilla, scattato secondo dal cancello ha mantenuto questa posizione dietro al pilota Tom Guyon fino all’arrivo.
Mattia detiene la tabella rossa con ben 27 punti di vantaggio a sole 3 gare dalla conclusione del campionato emx125.
Da segnalare l’ottima prestazione di Federico Tuani nella Emx125 che nella seconda manche ha concluso in decima posizione.
Il prossimo appuntamento per il nostro team sarà domenica 2 Giugno all’ XPARK SAVIGNANO per la terza prova Campionato Italiano Prestige.